E’ ormai tutto pronto per la nuova edizione del Grande Fratello, ancora una volta con concorrenti vip e nip. Il reality condotto da Alfonso Signorini e in onda su Canale 5 partirà il prossimo 16 settembre con doppio appuntamento settimanale, il lunedì e giovedì sera. Confermata come opinionista Cesara Bonamici mentre Rebecca Staffelli si occuperà di nuovo dei social. Intanto cresce la curiosità attorno al cast della nuova edizione. Tra i concorrenti vip che entreranno nella casa ci sarà anche un volto noto che ha partecipato all’ultima edizione di “Temptation Island”. Di chi si tratta?
Lino Giuliano al Grande Fratello 2024, l’ex concorrente di Temptation Island entra nel cast
Lino Giuliano sarà uno dei concorrenti della prossima edizione del Grande Fratello. A svelare il suo nome è stato Davide Maggio. Lino è già noto al pubblico di Canale 5 per aver partecipato, quest’estate, all’undicesima edizione di Temptation Island insieme alla fidanzata Alessia Pascarella. Una relazione che è naufragata dopo quattro anni all’interno del programma, durante il quale Lino non è riuscito a resistere alle attenzioni della single Maika Randazzo che ha frequentato per un po’ anche a telecamere spente nonostante un tentativo di riappacificazione con Alessia durante un secondo falò di confronto straordinario.
Lino e Alessia hanno vissuto una storia che ricorda molto quella di Mirko Brunetti e Perla Vatiero, vincitrice della scorsa edizione. Un copione già visto che potrebbe rivelarsi un’ottima strategia per gli ascolti del Grande Fratello. Si vociferava di un possibile ingresso nella casa anche di Alessia e della tentatrice Maika, tuttavia ancora non c’è alcuna conferma al riguardo.
Gli altri concorrenti
Alfonso Signorini avrebbe scelto già gli altri vip che faranno parte del cast della nuova edizione del Grande Fratello. Tra questi ci sarà Enzo Paolo Turchi. E’ stato il ballerino ad ufficializzare la sua partecipazione in un’intervista a Nuovo TV. In precedenza aveva partecipato all'”Isola dei Famosi” ma era stato costretto a abbandonare il reality per problemi di salute.
Seconda concorrente ufficiale Clarissa Burt. Assente da un po’ dal nostro paese, la modella e conduttrice è decisa a rimettersi in gioco in un reality. Oltre ad aver sfilato per brand di moda importanti, nel suo passato aveva preso parte a importanti programmi televisivi accanto a personaggi iconici come Raffaella Carrà, Pippo Baudo e Fabrizio Frizzi.
Oltre a loro alla prossima edizione del Grande Fratello prenderanno parte Clayton Norcross, attore americano conosciuto soprattutto per aver interpretato Thorne Forrester nell’immortale serie tv Beautiful, Giulia Mannucci, ex concorrente del reality “Il Collegio”, Helena Prestes e Iago Garcia de “Il segreto”. E ancora le tre ex ragazze di “Non è la Rai” Pamela Petrarolo, Ilaria Galassi ed Eleonora Cecere che parteciperanno come unico concorrente, Jessica Morlacchi, ex cantante dei Gazosa, Javier Martinez, Luca Calvani e l’ex velina di Striscia La Notizia Shaila Gatta.
Le novità
Stando a quanto rivelato da TVblog, Mediaset starebbe pensando di mandare in onda due edizioni distinte del Grande Fratello nella stessa stagione televisiva, con due cast diversi:
“Perché non fare due edizioni distinte del Grande fratello, ciascuna di tre mesi circa, con due cast distinti? […] L’idea che si sta facendo strada poi sarebbe quella di fare una specie di crossover fra la prima e la seconda edizione stagionale del programma prodotto con la collaborazione di Endemol”.
La proposta del crossover tra le due edizioni del Grande Fratello consisterebbe nel far passare il vincitore e due finalisti da quella autunnale alla seconda invernale. Per il momento va precisato che si tratta soltanto di un’indiscrezione che va presa con le pinze. L’obiettivo è evitare che il cast possa finire di annoiare il pubblico televisivo anche perché perché il reality dovrebbe andare in onda fino a marzo 2025.