Tragedia a Spinetoli, nella provincia di Ascoli Piceno, oggi 25 agosto 2024. Un bambino di 3 anni sfuggito al controllo dei propri genitori è morto annegato all’interno di un canale irriguo in una zona agricola. Il padre e la madre avevano perso di vista il proprio figlio e ne avevano anche denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine.

Bambino di 3 anni muore annegato a Spinetoli oggi 25 agosto 2024

I carabinieri ed i vigili del fuoco subito dopo la segnalazione da parte della coppia si sono recati sul posto per cercare il figlio. Purtroppo, al momento del ritrovamento, il bambino di tre anni era già morto: a notare il corpo senza vita all’interno di un canale profondo un metro e mezzo sono stati due passanti. Inutile l’intervento dei soccorsi per rianimare il bambino. In un primo momento era stata mobilitata un’eliambulanza.

In corso le indagini

Sono ora in corso da parte dei carabinieri i rilievi per ricostruire la vicenda e capire cosa è successo. Non si tratta dell’unico incidente di questo tipo verificatosi negli ultimi giorni: lo scorso 15 agosto un bambino di 7 anni è annegato in una piscina di un agriturismo di Vico Equense.