Amanti del glam metal tenetevi forte, grandi sorprese all’orizzonte: tutto pronto per il ritorno sulla scena dei leggendari Mötley Crüe, quando esce “Cancelled”, il nuovo EP della band? Ecco tutti i dettagli e le anticipazioni sulla tracklist del progetto.

Quando esce “Cancelled” dei Mötley Crüe?

I Mötley Crüe hanno annunciato una notizia che ha lasciato tutti i fan sorpresi e a bocca aperta. L’iconica band di Los Angeles capitanata dal frontman Vince Neil, ha rivelato di avere tra le mani un nuovo progetto che uscirà a breve. Spoiler, si tratta di due tracce nuove e una cover.

Il gruppo, che prossimamente comparirà in alcune puntate del documentario “Nothin’ But A Good Time” – la serie in cui si racconterà l’ascesa dell’hair metal e del glam metal negli anni Ottanta – è pronto per lanciare un nuovo EP sul mercato. Ma quando esce “Cancelled”? La data da segnare sul calendario è il prossimo 4 ottobre 2024.

Tracklist e anticipazioni sul nuovo EP

“Cancelled” è il titolo dell’EP dei Mötley Crüe, nonché quello di uno dei brani che faranno parte dell’ep. Ecco la tracklist:

  • 1. Cancelled (Tommy Lee, Nikki Sixx, John Lowery)
  • 2. Dogs Of War (Tommy Lee, Nikki Sixx, John Lowery)
  • 3. Fight For Your Right (Adam Horovitz, Rick Rubin, Adam Yauch)

La prima canzone, secondo quanto raccontato dal batterista dei Mötley Crüe, Tommy Lee, nel podcast “Club Random” di Bill Maher, sarebbe stata ispirata dal fatto che alla band di non essere mai stati “cancellati”. La rockstar aveva detto:

“C’era un articolo che diceva: “Come hanno fatto i Mötley Crüe a non essere cancellati?”. E noi pensavamo: “Cazzo, dobbiamo scrivere una canzone su questo perché non ci è mai capitato”. Ci siamo intrufolati sotto la soglia, ovunque fosse, in cui l’abbiamo fatta franca”.

“Dogs Of War” è il singolo della band uscito lo scorso 26 aprile, con l’etichetta Big Machine Records.Un lancio che ha entusiasmato i fan, in trepidante attesa del ritorno del gruppo sulla scena musicale.

“Fight For Your Right” è la cover del brano dei Beastie Boys, è diventata una delle canzoni preferite dai fan eseguite dal vivo dalla band, quando per la prima volta, l’hanno portata sul palco durante una live in un club nel 2023 all’Underworld di Londra.

La band, nell’annunciare il progetto al pubblico, aveva rivelato:

“È stato davvero bello entrare in studio e lavorare su alcune tracce insieme. Quello che è iniziato come un paio di idee demo si è trasformato in questo EP prodotto da Bob Rock. Non vediamo l’ora di tornare presto in studio e scrivere nuova musica”.