Numerose le offerte di lavoro di agosto 2024 che provengono da KFC, la catena di ristoranti fast food che cerca 600 nuovi addetti e leader per l’apertura di numerosi punti sul tutto il territorio nazionale. Entro la fine dell’anno, infatti, la catena conterà 28 ristoranti in più, con la necessità di coprire le esigenze occupazionali dei nuovi punti.

Recentemente, KFC ha aperto nuovi ristoranti a Roma, Padova e Livorno, portando a 88 il numero dei punti attualmente presenti in Italia. I nuovi ristoranti hanno già portato altri 90 posti di lavoro con assunzioni di restaurant general manager, team leader e team member, che sono le tre figure professionali previste per i punti vendita. Ad oggi, KFC è presente in 15 regioni italiane ed ha all’attivo 1.400 dipendenti.

Offerte lavoro agosto 2024, da KFC 600 assunzioni per apertura nuovi punti ristoro

Oltre 600 assunzioni sono previste da KFC per l’apertura di numerosi punti vendita su tutto il territorio nazionale a partire da agosto e fino alla fine del 2024. Gli interessati a lavorare nella ristorazione possono presentare una candidatura spontanea per aspirare all’assunzione, a prescindere dalle numerose (e sempre aggiornate) posizioni aperte presenti sul portale.

Le figure per le quali ci si può candidare sono quelle del restaurant general manager, del team leader e del team member. Il restaurant general manager di KFC guida la gestione di uno dei ristoranti, aderendo agli standard di qualità del marchio.

Quali assunzioni sono previste in questo mese?

Dovrà portare a casa la massimizzazione dei risultati e garantire la sicurezza e la salute sui posti di lavoro. Il team leader garantisce il regolare svolgimento delle operazioni quotidiane, guidando il personale a rispettare gli standard di sicurezza e assicurando la massima soddisfazione dei clienti.

Le ricerche sono per candidati sia di cassa (con compiti di accoglienza, utilizzo della cassa e del rispetto degli standard della posizione) che di cucina (con compiti di preparazione dei prodotti nel rispetto di standard di qualità).

Infine, il team member è colui che prepara i prodotti di vendita, seguendo la normativa HACCP. Deve, pertanto, confezionare ed elaborare gli ordini, avere precisione e velocità, oltre alla cortesia nei confronti della clientela.

Come inviare la domanda di candidatura?

Gli interessati possono inviare la domanda di candidatura spontanea a KFC per una delle tre figure professionali ricercate, inserendo le informazioni anagrafiche personali, la posizione professionale preferita tra le tre, la disponibilità a lavorare su turni, di sabato e domenica, le esperienze affini a quella di candidatura e il possesso dell’attestato HACCP. Infine, si deve allegare un curriculum vitae in formato PDF.

La pagina per candidarsi si trova all’interno del sito ufficiale di KFC, nella sezione “Lavora con noi“. L’azienda offre la possibilità di lavorare in un ambiente giovane e informale, in un contesto dinamico e di crescita all’interno di KFC, con rapporto di lavoro a tempo pieno o part time e contratto collettivo nazionale di lavoro del turismo e dei pubblici esercizi.

Tra le offerte lavoro di agosto 2024, assunzioni e come lavorare nella ristorazione

Entrando nella sezione “Lavora con noi” e, successivamente, in “Offerte di lavoro”, la ricerca porta a una cartina d’Italia dove sono presenti le offerte di lavoro di agosto 2024 suddivise per province. Attualmente si contano circa un centinaio di offerte di posti di lavoro in tutta Italia, distribuite soprattutto nelle province di Milano e di Roma (una ventina di assunzioni previste in ciascuna città).

Cliccando sul numero presente nella cartina, sulla parte sinistra della pagina si apre la sezione di filtri dei risultati, con il dettaglio delle opportunità di lavoro, della figura ricercata e del ristorante che assume (con indirizzo e form di candidatura).

Gli altri punti che assumono sono, in particolare, i ristoranti di Torino (10 posti), i punti nei dintorni del Lago di Garda (11 posti), Firenze e la Toscana (una decina di posti), Napoli (5 posti), Puglia (4 posti) e Calabria (2 posti).