Amanti del brit pop tenetevi pronti: ci sarà davvero una reunion degli Oasis nel 2025? A forza di frecciatine e false speranze, i cuori dei fan hanno subito duri colpi, ma la speranza di rivedere la band di Manchester insieme è dura a morire e resiste nel tempo. Liam e Noel Gallagher hanno fatto pace per davvero o sono solo i soliti rumors? Ecco tutto quello che sappiamo dalle indiscrezioni che girano sul web e i social. L’hype è ovviamente alle stelle.

Ci sarà davvero la reunion degli Oasis nel 2025?

“Definitely Maybe” non è solo il nome del primo album publicato dagli Oasis, nell’agosto del 1994, che ha segnato l’ascesa della carriera della band brit pop nel mondo della musica, ma è anche una frase che ben si addice al “mal di cuore” che i fratelli Gallagher da anni fanno venire ai loro fan, tra promesse e smentite di una tanto desiderata reunion.

Dopo litigi, insulti, frecciatine e dissing in ogni salsa, oltre alla promessa – fatta da entrambe le parti nel corso degli anni – che mai e poi mai sarebbero tornati insieme su un palco, Liam e Noel Gallagher potrebbero avrebbero trovato una soluzione per mettere da parte i loro contrasti e riunire finalmente gli Oasis.

Secondo quanto riportato dal Sunday Times vedremo i fratelli Gallagher protagonisti di una serie di concerti nel corso dell’estate 2025 tra Londra (stadio di Wembley) Manchester (a Heaton Park). Alcuni ruomors li vorrebbero presenti anche all’iconico Glastonbury Festival. Il Daily Mail ha affermato che agli Oasis per un tour mondiale “sarebbero stati offerti 60 milioni di euro”. Dopo la notizia, milioni di fan sono in preda al batticuore e all’entusiasmo. 

Liam sui social, rispondendo ad un fan che commentava il fatto che Heaton, un parco usato come location per eventi, sarebbe stata una pessima scelta per un concerto, ha risposto: “Ci si vede lì davanti”. Ironia e sarcasmo oppure uno spoiler in pieno stile Gallagher? Dall’altra parte c’è Noel che ha stranamente smesso di insultare ed attaccare il fratello minore con i giornalisti, anzi ne avrebbe addirittura tessuto le lodi.

In un’intervista con John Robb, Noel avrebbe fatto i complimenti a Liam, rivelando di avere difficoltà a cantare brani come Cigarettes & Alcohol o Rock ’n’ Roll Star:

“Cioè, posso farlo, ma non è la stessa cosa. La voce di Liam sono dieci shot di tequila il venerdì sera, la mia è mezza pinta di Guinness il martedì. Ispirava i ragazzi a fare qualcosa, capisci cosa intendo? Tipo, se può farlo lui posso farlo anch’io. E lo fa ancora adesso”.

Ricostruendo gli ultimi sviluppi della situazione, è difficile da un lato trattenere l’entusiasmo e pensare che questo cambiamento di rotta tra i due fratelli non sia il preludio di qualche grossa sorpresa; d’altro canto non è la prima volta che si parla di una possibile reunion negli ultimi anni. A cosa credere quindi? Tutti i fan continueranno a sperare e a tenere d’occhio le due rockstar sul web. Stay tuned per i prossimi aggiornamenti!

Come si sono sciolti gli Oasis?

Il gruppo musicale britannico si è sciolto il 28 agosto del 2009, prima di concludere un tour che li vedeva protagonisti in Europa. L’attesissima live degli Oasis al festival Rock en Seine di Parigi fu annullata dopo un focoso litigio tra i fratelli Gallagher, che si erano addirittura azzuffati a colpi di chitarre, rompendone due.

Dopo quella funesta litigata, Noel Gallagher comunicò al mondo intero in modo ufficiale il suo abbandono della band. Gli Oasis erano finiti, dopo una carriera costellata di successi incredibili, conquiste di classifiche in tutto il pianeta, sregolatezza, avventure e deliri di onnipotenza. Il maggiore dei Gallagher aveva detto:

“È con un po’ di tristezza e grande sollievo che vi dico che questa notte lascio gli Oasis. La gente scriverà e dirà quello che vorrà, ma semplicemente non riuscirei a lavorare con Liam un giorno di più. Le mie scuse a tutte le persone che avevano comprato i biglietti per Parigi, Costanza e Milano”.

Da quel momento i due fratelli Gallagher si sono fatti la guerra sui media e hanno perseguito le loro carriere, Noel Gallagher ha fondato il suo gruppo, gli High Flying Birds; Liam prima è stato il frontman dei Beady Eye e poi si è concentrato sul suo percorso da solista. Nonostante il passare del tempo, i cambiamenti di percorso, i due sono rimasti tra le rockstar più amate e seguite dal pubblico, registrando numeri da capogiro per quanto riguarda gli ascolti dei brani, le vendite dei dischi e i concerti in tutto il mondo.