È una Juve scatenata in questi ultimi giorni di mercato: dopo Nico Gonzalez e Francisco Conceicao, cosa manca per l’arrivo di Jadon Sancho? Nella giornata di sabato 24 agosto, la società bianconera ha chiuso per i due esterni. Thiago Motta li aspettava da tempo e ora la coperta in attacco non è più corta. Ma Cristiano Giuntoli non dovrebbe farsi qui. La fiducia per l’arrivo di Teun Koopmeiners è crescente, ma la Juve punta ancora Jadon Sancho: cosa manca per chiudere l’acquisto dell’esterno inglese in uscita dal Manchester United? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sull’operazione, con le cifre e le formule dell’operazione con i Red Devils.

Cosa manca per Sancho alla Juve

In attesa di scendere in campo per la seconda partita di campionato contro l’Hellas Verona, la Juventus continua a lavorare sul mercato per completare la rosa da mettere a disposizione di Thiago Motta. I bianconeri hanno chiuso per l’arrivo di Nico Gonzalez (I dettagli dell’operazione) e per il prestito oneroso di Francisco Conceicao. Ma Cristiano Giuntoli non vuole fermarsi qui. Nei prossimi giorni si lavorerà per chiudere anche il colpo Ten Koopmeiners. L’olandese è il principale obiettivo della Juventus per questa sessione di mercato, ma le resistenze dell’Atalanta non hanno permesso di chiudere prima l’operazione. A pochi giorni dalla chiusura, però, i nerazzurri stanno cedendo: i bianconeri potrebbero presto portare l’ex AZ Alkmaar a Torino per 52 milioni di euro più sette di bonus.

Ma con questi tre acquisti, Jadon Sancho potrebbe ancora andare alla Juve? La risposta è affermativa. La società bianconera vuole ancora puntare sull’esterno inglese. Dopo il prestito al Borussia Dortmund, il classe 2000 non rientra nei piani del Manchester United. Le parti stanno lavorando per trovare un accordo, ma non è semplice. I Red Devils chiedono 40 milioni di euro per lasciarlo partire. Difficilmente la Juventus metterà questa cifra sul tavolo, considerando la spesa già messa in cantiere per Teun Koopmeiners. I bianconero potrebbero puntare su un prestito (anche oneroso) con diritto/obbligo di riscatto. La palla quindi passerà al Manchester United, che dovrà decidere se accettare o meno. Poi la Juventus dovrà lavorare per l’accordo con l’inglese. Jadon Sancho percepisce 20 milioni di euro lordi, una cifra importante per le casse bianconere.

Le ultime sul mercato in uscita

Un’altra condizione per il possibile arrivo di Jadon Sancho è l’uscita di Federico Chiesa. L’esterno classe 1997 è vicino al Barcellona, che però deve prima sfoltire la rosa per poter completare l’operazione. Da lunedì 26 agosto i blaugrana dovrebbero riuscire a chiudere nuovi colpi, tra cui proprio l’azzurro. Nei discorsi con la Fiorentina, invece, si sta parlando anche di Arthur e FIlip Kostic. Il serbo non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro, su cui ci sono anche il Crystal Palace e club di Bundesliga.

L’Empoli, intanto, sta provando a ingaggiare Mattia De Sciglio. Si lavora su un prestito ma l’operazione è difficile per costi. Fabio Miretti, intanto, è passato in prestito secco al Genoa. Weston McKennie, infine, ha rinnovato il proprio contratto fino al 30 giugno 2026.