La società giallorossa continua a muoversi in ottica calciomercato. Diversi sono i colpi in entrata dell’estate della Roma; tra questi, Dovbyk, Soulé e anche il francese Le Fée. In più, sicuramente galvanizzati dalla non partenza di Dybala per l’Arabia, gli uomini di De Rossi avranno modo di vivere questa stagione con un uomo in più e uno spirito diverso. Un chiaro messaggio d’amore e appartenenza alla maglia dell’argentino ex Juve. Ora però, la società vuole piazzare altri colpi, e Ghisolfi e il suo staff continuano a vagliare vari nomi per la chiusura del mese di agosto. Tra questi, in casa Roma c’è anche Ayman Kari: ma chi è? Età, carriera, ruolo e caratteristiche tecniche del francese nuovo obiettivo dei giallorossi.

Roma, chi è Ayman Kari? Età e carriera

Nato in Francia a gennaio del 2004, il giovane Ayman Kari inizia a giocare a calcio nel Villejuif. Per poi passare subito nell’accademia del PSG nel 2017. Nelle giovanili di quest’ultima, si mette in luce in maniera particolare, ricevendo anche il Titi D’Or nel 2021. Un premio consegnato al miglior giocatore delle giovanili della squadra di Parigi.

Nella stagione 2021/2022 colleziona complessivamente 33 presenze in tutte le competizioni, compreso il campionato di categoria. Gioca inoltre anche 7 partite nella UEFA Youth League di quell’anno. Per l’annata 2022/2023 inizia invece a ricevere le prime chiamate dalla prima squadra, scendendo in campo in Ligue 1 in ben 5 occasioni dopo essere stato girato in prestito al Lorient. Il debutto nel massimo campionato francese è proprio contro il PSG.

Per la stagione 2023/2024 resta sempre in prestito al Lorient, ma vive una stagione di alti e bassi. Numerosi infortuni e acciacchi fisici (tra cui una caviglia slogata e un infortunio al collaterale) ne hanno ridotto di gran lunga la presenza sul campo da gioco. Nonostante ciò, Ayman Kari riesce comunque a trovare il modo di risultare decisivo, trovando anche il primo gol tra i grandi il 28 gennaio 2024 contro il Le Havre. Il calciatore classe 2004 nel frattempo gioca anche per i settori giovanili della nazionale francese. Scende in campo rispettivamente con i settori di Under 18, Under 19 e Under 20 dei Les Bleus.

Ruolo e caratteristiche tecniche

Ayman Kari è un centrocampista centrale, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di trequartista e di mediano. Nonostante il fisico “mingherlino” (176 centimetri in altezza), il giovane 2004 è comunque dotato di forte stabilità e un ottimo senso della posizione, che gli permette di spaziare in diverse mattonelle del campo di gioco.

La Roma lo mette nel mirino, ma sul calciatore del Paris Saint-Germain sembrerebbe che ci sia anche l’interesse del Basilea. Quest’ultimi avrebbero chiesto informazioni al club parigino, motivo per cui la concorrenza per i giallorossi di De Rossi potrebbe essere piuttosto presente. In più, Ayman potrebbe non trovare particolare spazio quest’anno tra le file del già consolidato PSG. Perciò, un’eventuale partenza – destinazione Itali – non sarebbe poi del tutto da escludere.