Chi è la bambina di 8 anni morta in un tragico incidente che si è verificato alle prime luci dell’alba di oggi, domenica 25 agosto 2024, a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli.

La piccola si trovava a bordo di una Smart Fortwo, insieme alla sua famiglia composta da quattro persone, quando improvvisamente si è ribaltata in via Domitiana, all’altezza del civico 99, in zona Licola Mare.

Sul posto sono subito giunti i Carabinieri della caserma locale che in queste ore stanno analizzando tutti i dettagli per capire le cause che hanno portato al terribile incidente.

Chi è la bambina di 8 anni morta in un incidente a Giugliano: la dinamica dell’incidente

Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che la sorella maggiore della vittima, una ragazza di 16 anni fosse seduta dietro, nel cofano, mentre la sorellina si trovasse sul sedile passeggero, seduta in braccio alla madre, senza cintura di sicurezza e proprio per questo motivo probabilmente la piccola avrebbe avuto la peggio.

Nell’impatto, al momento non risultano coinvolte altre vetture. Resta però da chiarire la dinamica esatta del ribaltamento dell’auto, che potrebbe essere la conseguenza di una manovra imprevista o addirittura essere legato all’alta velocità o al peso eccessivo dell’automobile, omologata per sole due persone.

Le autorità intervenute sul luogo dell’incidente stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso per fare luce il prima possibile su queste triste vicenda.

I soccorsi

Subito dopo il ribaltamento della vettura, i primi soccorsi sono stati prestati da alcuni passanti, poi è subito scattata la chiamata al personale del 118.

La piccola di 8 anni purtroppo è morta sul colpo e per lei i medici dei soccorsi non hanno potuto fare nulla. La sorella è invece stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Pozzuoli con sospette fratture multiple, mentre la madre si trova in osservazione nello stesso nosocomio, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Il padre, che era alla guida del veicolo, invece ha riportato solo lievi escoriazioni. Le sue condizioni di salute non destano preoccupazione.. 

Come da prassi, l’uomo alla guida è stato sottoposto agli esami per verificare eventuali tracce di alcol o sostanze stupefacenti nel suo corpo.

Da successivi accertamenti infatti è emerso che la Smart sulla quale la famiglia viaggiava non era assicurata e che l’uomo alla guida non avesse neanche la patente.

Il tratto di strada interessato dell’incidente è stato temporaneamente chiuso così da consentire i rilievi e il ripristino della carreggiata in totale sicurezza.

Decisione presa per garantire le operazioni di soccorso e per svolgere gli accertamenti necessari da parte delle autorità. Insieme a soccorsi medici e Carabinieri sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale che stanno gestendo la situazione e monitorando il traffico nelle aree circostanti. In questo modo si cerca di minimizzare i disagi per gli automobilisti e i pedoni della zona.

La Procura di Napoli ha poi deciso per il sequestro della salma della piccola. Nelle prossime ore infatti sarà sottoposta ad autopsia così da chiarire ancora di più la dinamica di quanto accaduto. Sotto sequestro anche la vettura della famiglia.

Sotto shock la comunità

La terribile notizia della morte di una bambina così piccola ha lasciato l’intera comunità di Giugliano in Campania in provincia di Napoli completamente sotto shock.

Molte le persone che si sono unite, in queste tragiche ore, al dolore della famiglia, come dimostrano i tanti post lasciati sui social dopo l’incidente.

Nel frattempo le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio della vicenda e stabilire eventuali responsabilità. A tal fine gli inquirenti stanno esaminando anche eventuali telecamere di sorveglianza nelle vicinanze per ottenere elementi utili all’indagine.

La drammatica scena, ha attirato l’attenzione di molti passanti e residenti della zona, ancora scossi dall’accaduto che hanno assistito alle operazioni di soccorso inermi.