Il mercato dell’Atalanta è tutt’altro che chiuso. Già otto gli acquisti ufficiali e, al netto del caso Koopmeiners, la società nerazzurra è riuscita a non privarsi dei giocatori chiave per il gioco di Gasperini. Il nono arrivo della sessione estiva dell’Atalanta potrebbe essere quello di Rui Patricio. Contatti in corso con il portiere, che di fatto (nel caso in cui si concretizzasse il suo arrivo) andrebbe a sostituire Juan Musso, sempre più verso la Spagna. Il classe 1994 è molto vicino all’Atletico Madrid di Simeone: operazione in prestito oneroso con obbligo di riscatto. 

Rui Patricio-Atalanta, i dettagli della trattativa

Il mercato dell’Atalanta non è finito. L’Atletico Madrid ha messo gli occhi su Juan Musso, sempre più vicino il passaggio in prestito oneroso con obbligo di riscatto del portiere argentino ai Colchoneros. Per sostituirlo, il profilo principale è quello di Rui Patricio. L’ex portiere della Roma sembra essere il profilo cercato dall’Atalanta per sostituire Juan Musso. Il portiere argentino è sempre più vicino all’Atletico Madrid, per un’operazione in prestito oneroso con obbligo di riscatto.

I contatti tra l’Atalanta e il portoghese sono già stati avviati, con il club bergamasco che vede in lui il profilo ideale per affiancare Marco Carnesecchi, formando così una coppia di portieri di alto livello. Rui Patricio era stato precedentemente accostato al Monza, soprattutto dopo il fallimento della trattativa per Keylor Navas. Ma le negoziazioni non erano andate a buon fine. Tant’è che lo stesso club lombardo gioca oggi con il giovane Pizzignacco.

Anche Cuadrado nel mirino dei nerazzurri

Cuadrado è senza squadra dal 1° luglio scorso, il giorno in cui è ufficialmente diventato un giocatore libero in seguito alla scadenza del proprio contratto con l’Inter. Da quel momento l’ex bianconero non è più tornato in pista, aspettando l’occasione giusta. Occasione che potrebbe essere rappresentata dall’Atalanta, che sta pensando seriamente al suo ingaggio a parametro zero. Il colombiano ha estimatori anche all’estero, mentre il Como non è interessato.