Ancora una tragica fatalità in montagna oggi 24 agosto 2024, nel pomeriggio un alpinista è morto nel biellese. Non sono ancora chiare le cause del decesso ma sembra che l’uomo sia caduto per una cinquantina di metri. Il dramma è avvenuto sulla Colma di Mombarone, nel comune di Donato. Sono in corso i rilievi del caso da parte delle forze dell’ordine.
Chi è l’alpinista di Biella morto oggi 24 agosto 2024
Non è stato ancora reso noto il nome dell’alpinista 30enne che nella giornata di oggi ha perso la vita dopo la caduta per cinquanta metri avvenuta sulla Colma di Mombarone. Secondo quanto emerge sembrerebbe che il trentenne si trovasse in un rifugio e non fosse impegnato in alcuna escursione. L’uomo era uscito all’esterno per fumare una sigaretta ed è caduto in un crepaccio.
Inutili i soccorsi
Il trentenne è caduto precipitando per una cinquantina di metri. Sul posto sono arrivati per il recupero del corpo anche gli elicotteri del soccorso alpino e dei vigili del fuoco. Non si tratta dell’unico incidente avvenuto in montagna in questi giorni: oggi ha perso la vita un uomo di 52 anni sul Monte Bianco.