Quando torna Lautaro Martinez dall’infortunio? L’attaccante argentino è costretto ai box in vista del match contro il Lecce ma la speranza è quella di bruciare i tempi e recuperare il prima possibile per poter tornare a dare una mano ai compagni.

Infortunio Lautaro Martinez: quando torna l’argentino

Lautaro Martinez sarà fermo per infortunio, ma quando torna in campo? L’attaccante salterà la partita contro il Lecce per permettere all’affaticamento di rientrare: una decisione che spinge Inzaghi a puntare sul nuovo acquisto Taremi.

Difficilmente l’argentino prenderà parte al match contro i giallorossi in programma a San Siro, nella prima stagione in casa per i nerazzurri. Una brutta notizia per tutti i tifosi che attendevano questo momento dal termine della precedente stagione, conclusa con il trionfo dello Scudetto.

Nella giornata di ieri, infatti, l’attaccante ha accusato un affaticamento muscolare che lo ha costretto a ritirarsi dalla seduta di allenamento programmata a San Siro: uno stop imprevisto che costringerà Simone Inzaghi a cambiare i piani in vista del Lecce.

L’emergenza muscolare potrebbe rientrare stesso nei prossimi giorni ma è da escludere che Lautaro sia inserito tra i convocati: Inzaghi, infatti, non vorrebbe rischiare di aggravare la situazione e per questo preferirebbe che il giocatore riposasse.

Intanto l’argentino sta seguendo un percorso personalizzato volto al recupero pieno in vista del big match contro l’Atalanta che si giocherà in casa il 30 agosto: una partita che sarà fondamentale per gli equilibri dei primi posti della classifica e che darà maggiori indizi sulle principali protagoniste di questa stagione.

Il comunicato nerazzurro in vista della prima partita a San Siro

A confermare la continuazione della preparazione in vista della partita contro il Lecce il comunicato ufficiale dell’Inter che vede vicino l’esordio al Meazza di San Siro e che ha rilasciato il seguente messaggio:

“Alla vigilia della sfida contro il Lecce i Campioni d’Italia hanno svolto la rifinitura al Meazza. Di nuovo a casa: ogni volta è speciale, ogni volta è diversa e unica, ma ogni volta l’emozione è la stessa. Alla vigilia dell’esordio stagionale a San Siro contro il Lecce l’Inter si è allenata sul prato del Meazza, accolti da tribune e seggiolini vuoti. Unico protagonista il pallone, solo il suo rumore a invadere l’atmosfera in questa vigilia silenziosa, particolare, dove sembra quasi che San Siro faccia le prove generali in vista della serata di sabato, quando i Campioni d’Italia ritroveranno il pubblico nerazzurro 97 giorni dopo l’ultima volta, con i tifosi pronti a gridare e vibrare insieme ai ragazzi di Simone Inzaghi per l’inizio di una nuova stagione: con la stessa emozione di sempre, con la stessa emozione di ogni volta”.

La decisione di Inzaghi per il match contro il Lecce

In questo scenario Inzaghi proporrà Taremi dal 1° minuto: una scelta coraggiosa ma che è anche costretta, vista la mancanza di interpreti lì davanti e di un infortunio immediato e soprattutto inaspettato per i tempi.

L’iraniano si giocherà, dunque, le sue carte contro i giallorossi e dovrà dare prova del suo peso in una squadra che punterà ad essere attrice principale di tutte le competizioni in cui parteciperà, da quelle nazionali a quelle internazionali.

Arrivato a parametro zero, Mehdi Taremi è il colpo di mercato su cui ha lavorato Marotta, ora presidente, e che ha voluto fortemente per rinforzare il reparto offensivo vista la partenza di Lukaku arrivato al termine del prestito dal Chelsea.

L’attaccante giocherà in coppia con Thuram nell’ormai classico 3-5-2 fortemente voluto da Inzaghi e che vedrà tornare anche Pavard titolare a centro-destra nella difesa a 3 con i rispettivi compagni Acerbi e Bastoni:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. All.: S. Inzaghi.