Dopo un lungo corteggiamento, sembra ormai vicino il colpo Nico Gonzalez da parte della Juve: ma quali saranno le cifre dell’affare con la Fiorentina? Il club bianconero, dopo qualche settimana di stallo, vede quindi sbloccarsi il calciomercato in entrata, Thiago Motta potrà pertanto contare su un esterno importante che -ovviamente- sarà tra i leader tecnici del nuovo progetto. Fari puntati poi su un altro obiettivo di lunga data, Teun Koopmeiners, ancora in attesa di una soluzione definitiva dopo diversi mesi di trattative con l’Atalanta. Ambizione, giovani e voglia di tornare nuovamente protagonista, il nuovo corso della Juventus ha già messo in mostra tutto il suo potenziale.

L’esempio emblematico risiede nell’esordio in campionato contro il Como, un 3-0 netto frutto del coraggio nelle scelte -su tutti quella vincente di Mbangula– e della perfetta gestione della squadra da parte del neo allenatore bianconero. Il secondo appuntamento della stagione 2024/2025 sarà invece al “Bentegodi” contro un Verona reduce dall’esaltante vittoria con il Napoli di Antonio Conte. Una sfida già importante per la Juventus, sia in ottica continuità che di fiducia. Nel frattempo, a una settimana dalla fine, è ormai in chiusura un nuovo grande colpo. Ma quali saranno le cifre per il trasferimento di Nico Gonzalez alla Juve?

La Juve chiude per Nico Gonzalez? Le cifre dell’affare con la Fiorentina

Un inseguimento durato settimane, mesi, e adesso vicinissimo all’epilogo finale. Nico Gonzalez sarà un nuovo calciatore della Juventus, ma a quali cifre? Il club bianconero verserà nelle casse della Fiorentina circa 7 milioni di euro per il prestito con un obbligato di riscatto fissato a 25 milioni di euro più altri 5 di bonus. Un investimento importante e ampiamente vicino alla cifra fissata dalla società toscana per la cessione dell’argentino, circa 40 milioni di euro. Thiago Motta avrà quindi il suo rinforzo sulla trequarti, un innesto che porterà fantasia, qualità ma anche tanta esperienza.

ll classe 1998 è infatti arrivato in Italia nel 2021, acquistato dalla Fiorentina per 27 milioni di euro dopo le ottime stagioni vissute in Bundesliga con la maglia dello Stoccarda. In Toscana è riuscito a ritagliarsi sin da subito uno spazio importante, diventando uno dei leader tecnici della formazione di Vincenzo Italiano. Giocate di classe, voglia di vincere ma anche tanta freddezza, come testimonia la precisione utilizzata nei calci di rigore. Alle spalle già due finali europee e quasi 30 gol in Serie A, un’arma in più per Thiago Motta e per il nuovo progetto messo in atto dalla società bianconera. Un restyling completo che, adesso, vedrà protagonista anche Nico Gonzalez.

Il calciomercato della Juventus

La nuova Juventus di Thiago Motta inizia ad avvicinarsi alla sua forma definitiva, settimana per cercare di completare anche le ultime operazioni. Una sessione lunga scandita, per larghi tratti, da momenti decisamente contrastanti, il colpo Di Gregorio in porta e quello di Douglas Luiz, ma anche trattative lunghe ed estenuanti.

La prima ha ormai conosciuto la sua conclusione visto che, come detto, a breve Nico Gonzalez sarà un nuovo calciatore bianconero, mentre resta da risolvere quella legata a Teun Koopmeiners, da tempo promesso sposo della Juventus. Dopo Kalulu pronta un’altra ufficialità, in attesa del colpo finale.