Tutto pronto per la finale dell’ATP di Winston-Salem 2024 tra Lorenzo Sonego e Alex Michelsen, tennista americano di casa: ma cosa dicono quote e pronostici? C’è un altro italiano che dopo Jannik Sinner a Cincinnati, ha raggiunto la finale di un torneo ATP. Si tratta di Lorenzo Sonego, che ha vinto in semifinale contro David Goffin e si è qualificato per l’atto conclusivo del torneo, dove sfiderà Alex Michelsen. Padrone di casa, Michelsen sta vivendo un bel periodo (a Cincinnati aveva fatto vedere belle cose contro Sinner) e ha raggiunto la finale dell’ATP 250 di Winston-Salem. A contendersi il titolo dunque due tennisti rivelazione del torneo, che si sfideranno nella serata di sabato 24 agosto alle ore 23:00.
Una partita sulla carta equilibrata, che vede due tennisti vogliosi di sfruttare l’occasione e vincere un titolo ATP in questo agosto 2024. Match sulla carta equilibrato, ma anche secondo i bookmakers e i vari siti di scommesse italiani. Ma cosa dicono le quote? Quali sono i pronostici a proposito di questa finale? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla finale dell’ATP di Winston-Salem 2024 tra Lorenzo Sonego e Alex Michelsen in programma oggi, sabato 24 agosto, alle ore 23:00.
Quote e pronostici Sonego-Michelsen
Dopo la bella vittoria in semifinale contro David Goffin (rivivi il match con il racconto), Lorenzo Sonego affronterà Alex Michelsen in finale a Winston-Salem nell’ATP 250 statunitense. Un match sicuramente non semplice per Sonego, che sfida il padrone di casa e soprattutto un tennista davvero in forma e nella fase ascendente della sua carriera. Lorenzo Sonego (chi è il tennista italiano) però vuole sfruttare l’occasione e dopo aver battuto agevolmente Goffin, vuole ripetersi anche in finale. Ma cosa dicono le quote? Chi è il favorito? Partendo dalle quote base e dunque dall’1 (vittoria Sonego), la quota si aggira intorno al 2.30. Il 2 di Michelsen invece viaggia intorno all’1.60. Favorito dunque l’americano ma non nettamente, visto il grande equilibrio.
Se voleste scommettere sul numero di games nell’intera partita, l’over 21.5 quota intorno all’1.52, mentre l’under della stessa fascia è sul 2.37 circa. Più equilibrate le quote dell’over 22.5, con l’over intorno all’1.75 e l’under che viaggia sul 2.00. Per quanto riguarda il risultato esatto, quello più probabile è lo 0-2 in favore di Michelsen, che quota intorno al 2.50 circa, mentre l’1-2 in favore dell’americano viaggia intorno al 3.70. Se pensate a una vittoria di Sonego in tre set, potrete trovarlo sul 4.80/5.00 circa.
Le statistiche dei tennisti
C’è un solo precedente tra Lorenzo Sonego e Alex Michelsen. Si tratta di quello di Cagliari, al Challenger di maggio su terra battuta. A vincere fu Sonego, che in tre set (6-3, 2-6, 6-3) sconfisse l’americano in una battaglia durata circa 2 ore e 30 minuti di gioco. Nel corso di questo torneo, invece, Michelsen ha vinto contro Fucsovics, Bergs, Eubanks e Carreno Busta. L’unico set perso è stato contro Eubanks, nel derby americano. Per quanto riguarda Sonego, invece, ha battuto Stricker, Shang, Kotov e Goffin, vincendo sempre peer 2-0 (contro Shang senza giocare, visto il ritiro dell’avversario). Sarà quindi un match equilibrato, tra due tennisti in gran forma.