Buone notizie per i fan di John Williams, presto arriverà un documentario che racconterà la storia del compositore che ha fatto la storia del cinema: quando esce “Music by John Williams”? Ecco dove vederlo in streaming e tutte le anticipazioni che conosciamo al momento.

Quando esce “Music by John Williams” e dove vederlo in streaming?

Direttamente da “una galassia lontana lontana”, passando per le inquietanti atmosfere degli abissi marini nel “Lo squalo”, arrivando su un altro pianeta con “E.T” e sulle note delle avventure di “indiana Jones” e “Jurassic Park”, un documentario racconterà le leggendarie imprese e la carriera di John Williams.

Con oltre 50 nomination agli Oscar – 5 statuette d’oro portate a casa – Williams è uno dei compositori più amati nel mondo del cinema. Il documentario su di lui, dal titolo “Music by John Williams”, è diretta dal regista Laurent Bouzereau. E’ stato prodotto, tra gli altri, da Steven Spielberg e Ron Howard.

Sarà possibile vederlo in streaming su Disney+ a partire dal prossimo 1 novembre 2024.

Anticipazioni sul documentario

“Music by John Williams” sarà presentato in anteprima mondiale  in anteprima mondiale nella serata di apertura del 38esimo AFI Fest, mercoledì 23 ottobre 2024. Il documentario farà immergere gli spettatori nella carriera e nella vita di Williams, passando per le tappe fondamentali del suo lavoro, raccontando i segreti e i retroscena delle le opere che lo hanno reso uno dei compositori più celebri e amati al mondo, facendo innamorare e sognare intere generazioni.

Nel corso della visione ci saranno interviste a grandi nomi del cinema come a Steven Spielberg, Kathleen Kennedy, Frank Marshall, Kate Capshaw, Gustavo Dudamel, J.J. Abrams, Chris Martin, Ron Howard, Chris Columbus, George Lucas, Itzhak Perlman, Lawrence Kasdan, Yo-Yo Ma, Ke Huy Quan, James Mangold, Alan Silvestri, David Newman.

Il regista del documentario Bouzereau, in un’intervista ha raccontato quanto è stato profonda l’impronta che il compositore ha lasciato dentro di lui fin da piccolo:

“I suoi spartiti mi hanno fatto innamorare della musica e mi hanno fatto capire in tenera età, il potere che una colonna sonora aveva sulla narrazione cinematografica. Questa è stata una storia importante da raccontare, non solo perché riguarda uno dei più grandi compositori di tutti i tempi, ma per il messaggio che porta sulla sopravvivenza della musica orchestrale e dei musicisti”.

Tra le ultime uscite su Disney+ non perdere “The Bear 3”, il nuovo capitolo sulla cucina più stravagante di Chicago. Tag24 ha realizzato un’intervista esclusiva alla chef stellata Cristina Boweman per parlarne.