Tra i due posticipi della giornata numero 2 del campionato di Serie A, ci sarà anche quello tra Cagliari e Como, in programma lunedì alle ore 18:30: un match equilibrato, così come dimostrano le quote e i pronostici di giornata. La formazione cagliaritana arriva dal convincente 0-0 contro la Roma di Daniele De Rossi alla prima giornata, mentre il Como dalla brutta sconfitta per 3-0 all’Allianz Stadium. Umori opposti dunque e voglia di riscatto per una, voglia di riconfermarsi per l’altra squadra. Il Cagliari è infatti una squadra esperta, navigata in Serie A e che sa come giocare determinate partite. Il Como, al contrario, è squadra ambiziosa, con allenatore giovane come Fabregas, che però deve ancora registrarsi come dimostrato nel match contro la Juventus.
Sarà quindi un match sicuramente equilibrato, che però vede il Cagliari leggermente favorito visto il fattore casa e la qualità della squadra. Difficile a oggi fare pronostici ben definiti e avere indicazioni nette sulla squadra favorita, ma diamo un’occhiata a cosa dicono i bookmakers in vista del match e quali sono le quote e i pronostici della partita che si svolgerà lunedì 26 agosto alle ore 18:30 all’Unipol Stadium di Cagliari.
Quote e pronostici per Cagliari-Como
Una partita sicuramente dura per il Cagliari di Davide Nicola, che dopo l’ottimo inizio contro la Roma, adesso sfiderà il Como per ottenere i primi tre punti del campionato (la gerarchia dei rigoristi in casa Cagliari). Di fronte ci sarà una squadra totalmente rinnovata, anche un po’ “nostalgica” visti gli arrivi di Sergi Roberto, Reina, Varane e tanti altri. Ma cosa dicono le quote e i pronostici del match? Partendo dalle quote base, la squadra favorita è il Cagliari: la vittoria dei sardi infatti quota a 2.10, mentre quella del Como – in trasferta – schizza a 3.50. Se pensate ci possa essere un pareggio, l’X quota a 3.40.
Se voleste scommettere sui gol nel match, l’over 2.5 del match quota a 1.90 circa, con l’under leggermente più basso, sull’1.80. Anche in questo caso dunque quote equilibrate, che prediligono maggiormente però una partita con pochi gol. Pensate invece che entrambe le squadre possano segnare? Il GG è quotato a 1.75 circa, con il NG che paga due volte la posta. I due risultati esatti più probabili sono invece l’1-0 in favore del Cagliari, quotato a circa 7.50 (con picchi di 8.00 su alcuni siti), e l’1-1, la cui quota si aggira sul 6.00/6.50.
Le statistiche del match
Entrambe le squadre hanno già disputato due partite ufficiali: una di Coppa Italia e una di campionato. Il Cagliari ha affrontato e battuto la Carrarese per 3-1 nel primo turno di Coppa Italia: in gol Piccoli, Pavoletti e Prati. Poi, invece, l’ottimo 0-0 all’esordio in casa contro la Roma di Daniele De Rossi. Il Como, di contro, è stato eliminato dalla Coppa Italia perdendo ai calci di rigore contro la Sampdoria, club di Serie B. La formazione lombarda aveva ripreso con Cutrone il vantaggio firmato Ioannou, ma poi la lotteria dei rigori ha premiato la Samp. Alla prima giornata di Serie A, invece, è arrivata una brutta sconfitta per 3-0 in casa della Juventus.