È tutto pronto per l’inizio degli US Open: quella del 2024 sarà l’edizione più ricca di sempre con un montepremi da capogiro. Oltre ai 2000 punti che metterà in palio l’ultimo Slam dell’anno, il Major di New York garantirà premi importantissimi per i tennisti che scenderanno in campo sul cemento americano. Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, con Jannik Sinner subito dietro, partono come favoriti per la vittoria finale. Dal 26 agosto all’8 settembre, quindi, si giocherà l’edizione 2024 degli US Open: ma come saranno montepremi e money Price dell’ultimo Slam dell’anno?

US Open, montepremi da urlo per l’edizione 2024

Manca sempre meno all’inizio dell’edizione 2024 degli US Open. Nell’ultimo Slam dell’anno, Jannik Sinner sarà la testa di serie numero uno ed esordirà contro lo statunitense Mackenzie McDonald. L’italiano vuole mettersi alle spalle la positività al Clostebol riscontrata dopo il Master 1000 di Indian Wells e punta ad arrivare in fondo allo Slam (Il tabellone di Jannik Sinner). Alla vigilia dell’inizio del torneo, intanto, l’altoatesino ha annunciato la decisione di separarsi dal preparatore atletico Umberto Ferrara e dal fisioterapista Giacomo Naldi. Jannik Sinner, infatti, ha pagato per “responsabilità oggettiva” l’assunzione involontaria del Clostebol.

Intanto, è tutto pronto per l’inizio degli US Open: l’edizione del 2024 sarà la più ricca di sempre, con montepremi da capogiro. Ma quanto guadagnerà il tennista che riuscirà a vincere la competizione? Partendo dal primo turno, i tennisti che scenderanno in campo guadagneranno 100.000 dollari. Partecipare al secondo turno, invece, garantirà 140.000 dollari a ogni tennista, mentre nel terzo turno il montepremi ammonta a 215.000 dollari. Dalla seconda settimana, il montepremi per ogni tennista aumenta in maniera importante. Giocare gli ottavi di finale significherà incassare 325.000 dollari, mentre saranno 530.000 dollari quelli incassati per raggiungere i quarti di finale. La qualificazione alle semifinali permetterà di incassare 1.000.000 di dollari. I due finalisti, invece, incasseranno 1.800.000 dollari. E il vincitore? Chi trionferà agli US Open, succedendo a Novak Djokovic, guadagnerà 3.600.000 di dollari. Quello degli US Open 2024 sarà il montepremi più alto di sempre, superiore anche a quello di Wimbledon dello scorso luglio.

Le ultime sullo Slam newyorkese

Manca sempre meno all’inizio degli US Open. Dal 26 agosto all’8 settembre, infatti, andrà in scena l’ultimo Slam dell’anno. Carlos Alcaraz e Novak Djokovic sono i favoriti per la vittoria finale. Entrambi hanno già conquistato lo Slam newyorkese e vogliono avvicinarsi a Jannik Sinner, sempre in testa alla classifica ATP. Nonostante la decurtazione di 400 punti, l’italiano avrà la certezza di rimanere numero uno anche al termine degli US Open. L’altoatesino, però, saprà a breve – entro il 6 settembre – se la Wada presenterà ricorso dopo l’assoluzione da parte dell’Itia.

Oltre ai tre, anche Daniil Medvedev e Alexander Zverev vogliono fare un bel percorso a New York. Il russo ha vinto gli US Open e vuole ripetersi. Il tedesco vuole riscattare un momento non esaltante. Entrambi, comunque, hanno giocato una finale Slam nel 2024. Daniil Medvedev è stato sconfitto da Jannik Sinner agli Australian Open, mentre il numero quattro al mondo ha perso contro Carlos Alcaraz al Roland Garros.