E’ arrivata al capolinea la storia d’amore tra Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida. La sorella della Presidente del Consiglio ha annunciato la rottura con il compagno in un’intervista al Foglio: “Sì è vero, non stiamo più insieme da un po’”. La donna ha tenuto a ribadire però l’affetto che continua a legarla all’ex compagno:
“Per Lollo mi butterei nel Tevere, come si dice a Roma. Ci vogliamo bene, so quanto vale, conosco di che pasta politica sia fatto: uno in grado di lavorare 500 ore al giorno. E’ una persona solida, onesta e con una grande preparazione. Il nostro progetto politico va avanti, i nostri rapporti personali sono ancora solidi, poi l’amore è un’altra cosa. L’affetto e la stima rimangono intatti. Per ora è cosi. E visto che sono affari nostri e ci sono tante persone che amiamo in mezzo, la finirei qui con la curiosità morbosa”.
Arianna Meloni e Lollobrigida si sono lasciati, i motivi
Non sono stati resi noti i motivi che hanno portato alla rottura. Sicuramente essere la sorella della Premier Giorgia Meloni e condividere la vita con un compagno impegnato in politica non deve essere stato affatto facile. Uno stravolgimento di vita non di poco conto che potrebbe aver influito sul rapporto di coppia. Negli ultimi tempi, la loro relazione e in particolare la parentela con la Presidente del Consiglio li aveva esposti a critiche. Per attaccare il ministro dell’Agricoltura, era stato preso di mira il suo portavoce che era stato costretto poi a dimettersi mentre Arianna Meloni era stata tirata in ballo e iscritta nel registro degli indagati per presunto traffico di influenze.
Era il 1995 quando Arianna Meloni incontrò per la prima volta ad un incontro di partito Francesco Lollobrigida, attuale Ministro dell’Agricoltura. Dalla loro unione sono nate due figlie, Vittoria e Rachele. Nel novembre 2022, Arianna aveva rilasciato un’intervista a Chi in cui aveva parlato della sua famiglia:
“Mi sento come nel mezzo del triangolo delle Bermude: passo dal croccantino per il gatto alla Finanziaria, con una puntatina sulla Sanità. E ho anche due figlie adolescenti di 14 e 12 anni che cerco di seguire il più possibile”.
Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida non erano sposati.
Chi è Francesco Lollobrigida
Nato a Tivoli il 21 marzo 1972, dopo la laurea in Giurisprudenza, inizia la militanza politica all’interno del Fronte della Gioventù. La prima candidatura politica avviene a Subiaco (Comune in Provincia di Roma) dove resta Consigliere Comunale dal 1996 al 2000. Dal 1998 al 2003 è anche Consigliere Provinciale. Lo step da Assessore lo fa nel Comune di Ardea, dove ottiene la delega allo sport e la tiene dal 2005 al 2006. Si candida alle elezioni Regionali del 2005, con Alleanza Nazionale, ma non viene eletto.
Subentra nel ruolo, però, un anno dopo per via delle dimissioni di un Consigliere candidato eletto in Parlamento. In Regione diventa Assessore con delega – mantenuta dal 2010 al 2013 – alla mobilità ed ai trasporti. Dirige prima Alleanza Nazionale e poi il Pdl nella Provincia di Roma. Poi si stacca e diventa uno dei fondatori di Fratelli d’Italia.
Nel 2018 viene eletto alla Camera dei Deputati e diventa Capogruppo di Fratelli d’Italia. Nel 2022 viene confermato. Il 21 marzo 2022, però, Giorgia Meloni lo indica come Ministro dell’Agricoltura incaricato.
Chi è Arianna Meloni
Arianna Meloni è la sorella della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Attualmente ricopre il ruolo di responsabile della segreteria del partito Fratelli d’Italia. In diverse occasioni, Arianna ha dichiarato di aver appoggiato sempre sua sorella e di averla accompagnata nel suo percorso fino al ruolo attuale.
Autodefinitasi come la ribelle della famiglia, Arianna ha interrotto gli studi per lavorare, successivamente ripresi. Ha sempre difeso l’autonomia nel suo lavoro, sottolineando di non aver ottenuto posizioni grazie alle relazioni familiari.