Una decisione che era nell’aria, ma che sta facendo discutere parecchio. Il rampollo settantenne della dinastia politica americana dei Kennnedy, nipote di Jkf Robert F. Kennedy Jr e figlio di Bob Kennedy, si è fermato e ha confermato ufficialmente di interrompere la campagna per la corsa alla Casa Bianca e ha annunciato il suo appoggio e avvicinamento al candidato Repubblicano Donald Trump.
Il consenso di Kennedy, Democratico da sempre prima di lasciare il Partito e decidere di correre da indipendente, era sotto il 5% secondo i sondaggi. “Non termino la mia campagna, la sospendo semplicemente. Il mio nome rimarrà nelle schede elettorali nella maggior parte degli Stati“.
Elezioni Usa 2024, Kennedy jr interrompe la corsa e va con Trump. I fratelli e figli di Bob: Un traditore
Era nell’aria, ma sentirselo dire fa tutt’altro effetto. Nel suo discorso a Phoenix, in Arizona, Kennedy ha ammesso che non è stato facile prendere questa decisione, ma alla fine è andato avanti e ha appoggiato Trump.
I suoi fratelli, quelli della dinastia dei Kennedy, non hanno gradito e dopo pochi minuti hanno diramato un comunicato durissimo: “Un tradimento verso nostro padre, noi crediamo in una visione democratica e appoggiano la Harris”.
La decisione, ha lasciato intendere Rfk, è stata mossa anche dalla possibilità di entrare in una eventuale amministrazione Repubblicana, dove poter portare avanti le sue battaglie. “Se il presidente Trump verrà eletto e manterrà la sua parola, l’enorme fardello delle malattie croniche che ora demoralizzano e mandano in bancarotta il Paese scomparirà“, ha osservato, Kehttps://www.tag24.it/1186772-robert-kennedy-jr-sosterra-trump-dopo-ritiro-harris-non-ha-nulla-da-temere/nnedy lasciando intendere che il Repubblicano potrebbe avergli promesso una posizione legata alla Salute pubblica.