Hannah Lynch aveva appena 18 anni. L’ultima vittima del tragico naufragio del Bayesian, affondato al largo di Porticello, era una studentessa esemplare. Aveva appena completato i suoi A-level in una delle scuole più prestigiose del Regno Unito e si preparava a studiare Lingua e letteratura inglese all’Università di Oxford.

Chi era Hannah Lynch?

Coloro che conoscevano la figlia del magnate americano Mike Lynch, anch’egli deceduto nel naufragio, e di Angela Bacares, sopravvissuta alla tragedia, la ricordano come una giovane donna brillante. Il suo corpo è stato rinvenuto stamattina all’interno del relitto sommerso, e i sommozzatori sono attualmente impegnati nel recupero per riportarlo in superficie.

Secondo diverse testate inglesi, tra cui il Times e The Independent, Hannah era iscritta alla Latymer Upper School di Hammersmith, un istituto privato a Londra con una retta annua di circa 25 mila sterline. Amava profondamente i libri e la poesia. Lo scorso anno aveva ricevuto il William C Smith Award per la poesia. Era una lettrice accanita e si dedicava con passione a temi sociali come i diritti delle donne. I suoi voti erano eccellenti e, in diverse occasioni, i suoi genitori, Mike Lynch e Angela Bacares, avevano contribuito con donazioni alla scuola, la stessa frequentata in passato da celebri ex studenti come gli attori Hugh Grant e Alan Rickman.

Dopo aver completato gli studi alla Latymer Upper School il 15 agosto, Hannah si sarebbe iscritta all’Università di Oxford a settembre. Alcuni amici, intervistati dal Times, la ricordano come una “supernova, determinata, testarda e divertente”. Una sua ex compagna di scuola ha dichiarato al The Independent di essere “profondamente scioccata”.

I suoi amici più vicini la descrivono come “una stella, la più luminosa e piena di energia”, e chi la conosceva la ricorda come una “giovane donna gentile e intelligente, con una forte convinzione femminista”.