Il leggendario Tim Curry sta per fare il suo ritorno sul grande schermo. L’attore, oggi 78enne, ha raggiunto la fama tra gli anni Ottanta e Novanta grazie alle sue straordinarie capacità di caratterista, che lo hanno reso una figura iconica in film cult come “The Rocky Horror Picture Show”, “Signori, il delitto è servito”, la prima versione di “It” tratta dal romanzo di Stephen King e “Scary Movie 2”.

Che malattia ha avuto Tim Curry?

La carriera di Tim Curry ha subito una svolta drammatica nel 2012, quando è stato colpito da un grave ictus che lo ha costretto su una sedia a rotelle, limitando le sue capacità espressive. Nonostante ciò, in questi anni Curry ha continuato a lavorare come doppiatore in vari progetti animati e ora è pronto a tornare al cinema con un nuovo film horror intitolato “Stream”.

Il nuovo film

Questo segna il suo primo ruolo di rilievo sul grande schermo dal film “Ladri di cadaveri: Burke & Hare” del 2010. “Stream”, nelle sale americane dal 21 agosto, è uno slasher movie classico, ma con un tocco moderno: i protagonisti si sfidano in una macabra competizione per chi riesce a mietere più vittime, tutto trasmesso in diretta su una piattaforma digitale. Il ruolo di Curry nel film rimane ancora avvolto nel mistero, ma il regista, sceneggiatore e produttore Michael Leavy ha espresso grande entusiasmo per la partecipazione dell’attore: “È stato davvero difficile mantenere il segreto e trattenere la nostra eccitazione per così tanto tempo. Ma siamo incredibilmente felici ed emozionati di riportare Tim al cinema! Il suo carisma illumina qualsiasi cosa tocchi, e siamo davvero onorati che abbia scelto di partecipare a ‘Stream'”. Leavy ha anche condiviso l’ammirazione che ha sempre nutrito per Curry: “È una persona che ho sempre idolatrato, e lavorare con lui è uno dei più grandi traguardi della mia vita, specialmente in questo progetto che significa così tanto per me”.

Il regista ha poi sottolineato l’importanza della visione cinematografica, affermando che “questo è il modo in cui i film horror devono essere visti e apprezzati”. Curry, dunque, mancava da anni dalle sale cinematografiche, anche se nel 2016 era apparso in un remake televisivo del “Rocky Horror Picture Show” prodotto da Fox. Nel frattempo, ha continuato a prestare la sua voce in serie animate iconiche come “Batman”, “Gargoyles”, e in titoli come “Star Wars: The Clone Wars”, “Over the Garden Wall” e “Ben 10: Omniverse”. Ora, i suoi fan avranno finalmente l’opportunità di rivederlo sul grande schermo, dove brillerà ancora una volta nonostante le difficoltà e il passare del tempo.