Non è stato un bell‘esordio nella Serie B 2024/2025 per la Cremonese, colpita a sorpresa dal Cosenza nel primo confronto del nuovo torneo cadetto. La formazione di Giovanni Stroppa infatti ha ceduto al San Vito-Gigi Marulla, dove ai calabresi è bastato il gol di D’Orazio per raccogliere i tre punti. I grigiorossi dunque saranno chiamati al riscatto già dal prossimo turno, dove se la vedranno contro la neopromossa Carrarese allo Stadio Giovanni Zini.

Anche i toscani non hanno di certo sorriso alla prima giornata, dato che sono stati battuti 2-1 dal Cesena all’Orogel Stadium Gli uomini di Antonio Calabro avranno di fronte una delle trasferte più impegnative di tutto il campionato ma proveranno comunque a ricavare i primi punti di quest’annata in cadetteria. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le principali quote e i pronostici in vista di questo match, fissato sabato 24 agosto alle 20.30.

Quote e pronostici di Cremonese-Carrarese

La Cremonese è data per favorita dai bookmakers, che partono da un 1.57 arrivando fino ad un 1..62 per il segno 1. Il pareggio invece oscilla tra il 3.60 e il 3.80 sui principali siti di scommesse mentre un successo della Carrarese offre circa 6 volte la posta in gioco.

Passando al numero di reti che potrebbe essere siglate nel corso del match, l’Over 2.5 è dato mediamente a 2.10 a fronte di un Under 2.5 quotato intorno all’1.65. Quote molto simili anche per i GG/NG: una rete di entrambe le squadre infatti è offerta a circa 2.10, mentre il gol di una sola formazione è dato a circa 1.65.

Le statistiche del match

Cremonese e Carrarese si affronteranno per la tredicesima volta nella loro storia. Il bilancio è molto equilibrato con cinque vittorie dei lombardi, tre pareggi e quattro successi in favore dei toscani. Le due formazioni si sfideranno a distanza di sette anni dall’ultima volta, dato che gli ultimi precedenti risalgono alla stagione 2016/2017 quando le due squadre militavano nel Girone A di Lega Pro.

La Cremonese riuscì ad aggiudicarsi il confronto dell’andata, valido per la quinta giornata di campionato, passando con uno 0-1 allo Stadio dei Marmi di Carrara. Al ritorno invece grigiorossi e giallazzurri diedero spettacolo allo Zini, dove il match valido per il ventiquattresimo turno finì con uno spettacolare 3-3.