La terza stagione di “Blanca” è attesa con grande entusiasmo dai fan della serie. Ma quando uscirà? E dove vederla?

La serie segue le vicende di Blanca Ferrando, una consulente della polizia non vedente interpretata da Maria Chiara Giannetta. Ha conquistato il pubblico con la sua trama coinvolgente e i suoi personaggi ben sviluppati.

Blanca dovrà affrontare nuove sfide personali e professionali, mentre cerca di risolvere casi complessi e pericolosi. Non perdere l’occasione di seguire le nuove avventure della nostra eroina. Scopri tutti i dettagli nel prosieguo dell’articolo.

Quando esce la terza stagione di Blanca, dove vederla e quante puntate sono

Una terza stagione di “Blanca” ci sarà. La conferma è arrivata direttamente dal regista Jan Maria Michelini durante un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni“.

La serie ha ottenuto un enorme successo non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Infatti è stata venduta in diversi paesi come Francia, Portogallo, Spagna e Germania, oltre che in mercati lontani come il Giappone e il Sudamerica.

La terza stagione sarà composta da sei episodi.

Anche se i dettagli sulla nuova stagione sono ancora scarsi, si presume che le riprese inizieranno verso la fine del 2024. Questo significa che, considerando i tempi di produzione e post-produzione, la terza stagione potrebbe arrivare in televisione non prima del 2025. Questo lungo intervallo di tempo è simile a quello che si è verificato tra la prima e la seconda stagione, che hanno visto una pausa di circa due anni tra la loro uscita.

Dove vedere le prime due stagioni di Blanca?

Le prime due stagioni di “Blanca” sono attualmente disponibili sia su RayPlay che su Netflix.

Come finisce la seconda stagione di Blanca? SPOILER

La seconda stagione di “Blanca” si conclude con un episodio carico di tensione e colpi di scena, che porta a compimento le vicende intricate che hanno tenuto gli spettatori con il fiato sospeso per tutta la stagione.

Blanca, la talentuosa e determinata consulente della polizia non vedente, è ormai ossessionata dalla cattura di Polibomber, il pericoloso attentatore che ha seminato il panico per le strade di Genova. La sua caccia all’uomo si trasforma in una sfida personale, e la spinge a prendere decisioni sempre più rischiose, nonostante i continui avvertimenti dei suoi colleghi e amici.

Nel finale, l’intensità raggiunge il culmine quando Blanca fa una scoperta scioccante: la sua stessa madre, Nadia, è coinvolta negli atti criminali di Polibomber. Questa rivelazione sconvolge la consulente, mettendola di fronte a un conflitto emotivo devastante.

Il legame che aveva sempre creduto solido e indissolubile con sua madre si frantuma all’improvviso e rivela una realtà fatta di inganni e segreti.

La vendetta di Polibomber è diretta verso Paolo Sivori, l’uomo che, in modo tragico e accidentale, uccise sua figlia durante una manifestazione. Deciso a farla pagare a Sivori, l’attentatore pianifica un attacco definitivo, e con l’aiuto di Nadia, piazza una bomba nel computer di Blanca, destinata a esplodere proprio nella sede di Sivori.

Blanca, nonostante il dolore e lo shock per il tradimento materno, riesce a mantenere la calma e, con la sua incredibile intuizione, disinnesca l’ordigno appena in tempo.

Il confronto finale tra Blanca e Polibomber si svolge in una piazza gremita, dove la tensione è palpabile. Blanca, spinta dall’istinto e dalla disperazione, minaccia di farsi esplodere pur di fermare l’attentatore.

Ma in un momento di incredibile suspense, la bomba non esplode, grazie all’intervento in extremis di Nadia, che sembra voler riscattarsi dai propri errori. Questo gesto, seppur tardivo, rappresenta per Blanca una possibile via verso la riconciliazione.

La stagione si chiude con l’arresto di Polibomber e Nadia, portando così a termine la lunga e difficile indagine di Blanca.

La riconciliazione con sua madre, per quanto dolorosa e difficile, lascia intravedere una speranza per il futuro, un possibile nuovo inizio per Blanca, che è pronta a continuare la sua lotta per la verità e la giustizia, ma questa volta con una consapevolezza rinnovata e una forza interiore ancora maggiore.

L’episodio conclusivo della seconda stagione di “Blanca” non solo chiude le trame principali con maestria, ma apre anche nuove prospettive per il futuro della serie.

Gli spettatori, ormai affezionati alla protagonista e alle sue vicende, possono aspettarsi nuovi sviluppi nella terza stagione.

Se ami i film d’avventura non perderti Io sono Nessuno, clicca qui.