La 2ª giornata di Serie A è ormai alle porte, la Fiorentina si appresta a fare l’esordio casalingo in campionato per il match contro il Venezia: ma cosa dicono quote e pronostici? La squadra guidata da Raffaele Palladino è reduce da una settimana decisamente impegnativo, dalla partita con il Parma fino al preliminare di Uefa Conference League contro l’FC Puskas Akademia. Il 3-3 rimediato nella sfida con gli ungheresi ha lasciato diversi interrogativi, come evidenziato anche dallo stesso allenatore viola nel dopo partita, soprattutto in vista delle ultime possibili operazioni di mercato.
Dall’altro lato ci sarà invece un Venezia alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo il ritorno in Serie A. I lagunari sono reduci dalla sconfitta in casa della Lazio e, nel frattempo, attendono anche il ritorno dall’infermeria di Pohjanpalo e di un altro protagonista della scorsa stagione come Busio. La sfida in Toscana sarà importante soprattutto per prendere subito consapevolezza e fiducia in vista dell’obiettivo salvezza. Appuntamento quindi allo stadio “Artemio Franchi”, domenica 25 agosto alle ore 18:30, per la sfida con la Fiorentina. Ma cosa dicono quote e pronostici per la sfida tra Fiorentina e Venezia?
Quote e pronostici per Fiorentina-Venezia
La sfida tra Fiorentina e Venezia vede nettamente favoriti i padroni di casa. L’1 oscilla infatti da un minimo di 1.42 a un massimo di 1.44, poca differenza quindi e -di conseguenza- massima fiducia nella compagine viola per i bookmaker. La possibile vittoria del Venezia, invece, va da un minimo di 7.40 a un massimo di 7.50, anche qui differenza marginale nella quota. L’X si attesta infine da un minimo di 4.40 a un massimo di 4.70.
Per quanto riguarda la quota dell’over 2,5 si aggira intorno a 1.78 mentre quella dell’under 2.5 è ferma a 1.95. In merito invece alla possibilità che entrambe le squadre vadano a segno persiste una quota dell’1.95, mentre quella del No Gol è ferma a 1.75, leggermente più bassa rispetto a quella del Gol. L1X è poi quotato a 1.08 mentre l’X2 ha una quota del 2.80, l’12 invece è quotato 1.18. In merito al risultato esatto gli esiti più plausibili, secondo quote e pronostici, sono l’1-0, il 2-0 e il 2-1, quotati tra 6 e 7. Equilibrata anche la quota dell’1-1, ferma a 8, mentre una possibile vittoria del Venezia per 0-1 o 1-2 va da un minimo di 14 fino a un massimo di 20.
Le statistiche del match
Gli ultimi 11 incontri tra Fiorentina e Venezia hanno visto prevalere i toscani 5 volte, con 5 vittorie anche dei lagunari e 1 solo pareggio. Un bilancio, quindi, in perfetta parità. Tuttavia le ultime 5 sfide casalinghe vedono i viola imbattuti.
L’ultima partita disputata allo stadio “Artemio Franchi” tra viola e arancioneroverdi, durante la stagione 2022/2023, ha visto prevalere la squadra di casa per 1-0 grazie alla rete siglata da Lucas Torreira. Adesso, in attesa delle ultime operazioni di calciomercato, le due squadre sono pronte a sfidarsi in occasione della 2ª giornata del campionato di Serie A 2024/2025.