Chi sono Carlo Rizzo e Giorgia Apollonio le due giovani vittime di un incidente mortale avvenuto nella serata di ieri, giovedì 22 agosto 2024, in sella alla loro moto.
Tutto è accaduto durante la scorsa notte, tra le ore 20 e le ore 20.30 a Fossacesia, un piccolo comune in provincia di Chieti, in particolare, nei pressi della zona artigianale di Sterpari, sulla strada comunale Via Vecchia Scorciosa l’arteria parallela alla provinciale Lanciano-Fossacesia quando i due ragazzi, uno di 18 e l’altra di 19 anni, hanno improvvisamente perso il controllo del mezzo a due ruote su cui erano a bordo finendo in modo violento contro un palo della luce.
Chi sono Carlo Rizzo e Giorgia Apollonio: la dinamica dell’incidente
La dinamica del tragico incidente è ancora al vaglio degli inquirenti che in queste ore stanno cercando di far luce su quanto successo. Secondo una prima ricostruzione, svolta dagli uomini delle forze armate del comando di Ortona, giunti sul posto appena avvenuto lo schianto, i due giovani si trovavano in sella ad una moto Honda XL 750, diretti verso una festa di compleanno, quando il giovane alla guida, senza nessuna avvisaglia precedente avrebbe perso improvvisamente il controllo del mezzo finendo rovinosamente contro un palo dell’illuminazione pubblica.
L’impatto purtroppo è stato molto violento e non ha lasciato scampo ai due giovani, sbalzati a terra e ritrovati sull’asfalto vicino alla moto distrutta.
Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori del 118, allertati da un automobilista di passaggio sulla stessa strada che ha trovato davanti a sè la tragica scena e ha subito allertato i soccorsi.
Nonostante tutti gli sforzi dei medici e degli infermieri giunti con le ambulanze sul luogo dell’incidente per Carlo e Giorgia non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi infatti le ferite riportate, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il loro decesso sul colpo.
I carabinieri della compagnia di Ortona e della stazione di Fossacesia hanno subito avviato le indagini per cercare di capire le cause del dramma.
In queste ore, inoltre, gli inquirenti e la Procura di Lanciano a cui è stato affidato il caso, stanno cercando di capire se l’incidente sia avvenuto a causa dell’alta velocità, per un attimo di distrazione del giovane alla guida o a causa di altri veicoli. Per ora, gli agenti non escludono nessuna pista, in attesa dei risultati dei rilievi effettuati.
La disperazione della famiglia e il cordoglio della comunità
Subito dopo l’intervento dei soccorritori si è proceduto ad avvertire la famiglia di quanto accaduto. Disperati i familiari dei ragazzi che subito dopo aver ricevuto la terribile notizia sono giunti sul luogo del disastro, scoprendo in questo modo la morte dei due giovani.
La notizia si è subito diffusa anche nella comunità sia quella di Fossacesia dove è avvenuto l’incidente sia in quella di Lanciano, città, in provincia di Chieti dove i due ragazzi vivevano arrivando a diffondersi anche un po’ in tutta la zona, suscitando una forte emozione e sensazione di sconforto per la perdita delle due giovani vite che avevano ancora tutto da scoprire e da scrivere.
Giulia infatti si era appena diplomata al Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Lanciano e insieme a Carlo erano in procinto di iniziare l’università.
Molti i messaggi di cordoglio lasciati sui social dai coetanei e amici delle vittime che ancora non credono a quanto accaduto e si uniscono al profondo dolore delle famiglie dei due ragazzi accomunati da questo triste destino.