Ci sarà ovviamente anche Jannik Sinner agli US Open 2024 negli Stati Uniti che cominceranno il 26 agosto e termineranno poi l’8 settembre: ma cosa ha riservato il sorteggio del tabellone all’italiano? Tra i personaggi più attesi degli US Open c’è ovviamente Jannik Sinner. L’italiano arriva anche a questo importante torneo da numero uno al mondo e non vuole smettere di stupire. Sono state però settimane particolari per l’altoatesino. Dopo la vittoria del Masters 1000 di Cincinnati, Sinner è finito nella bufera doping, nonostante fosse inconsapevole e innocente, come dimostrato. Adesso però è il momento di concentrarsi sul campo. Sinner infatti vuole arrivare in fondo e provare a vincere il suo secondo slam dell’anno.
Sarà però un percorso complicato e non semplice per Jannik Sinner, che ha conosciuto così nella giornata di giovedì 22 agosto i propri avversari agli US Open 2024. Ma chi sfiderà al primo turno? Chi al secondo? E chi potrebbe incontrare in semifinale? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul numero uno al mondo italiano che si prepara a un altro slam da protagonista.
US Open 2024, il tabellone di Sinner: c’è Alcaraz in semifinale
È stato sorteggiato nella giornata di giovedì 22 agosto il tabellone degli US Open 2024 (tutti gli accoppiamenti), con tutti gli italiani che hanno conosciuto i propri avversari e il loro possibile cammino nel torneo. Tra questi c’è ovviamente anche Jannik Sinner – che dopo le vicende legate al doping – adesso tornerà a concentrarsi sul campo. L’italiano sfiderà Mackenzie McDonald al primo turno del torneo. Toccherà dunque sfidare uno dei padroni di casa già all’esordio. Al secondo turno ci potrebbe essere la sfida contro Alex Michelsen, altro statunitense in gran forma. Michelsen sfiderà un qualificato all’esordio, ma sta vivendo un gran momento e ha messo in difficoltà Sinner anche a Cincinnati.
Al terzo turno potrebbe trovare uno tra Nicolas Jarry e Stan Wawrinka, con il primo che su cemento è sempre un osso duro visto l’ottimo servizio e diritto. Poi sarà il momento degli ottavi. E qui ci potrebbe essere un’altra sfida con un altro statunitense: si tratta di Tommy Paul, ma occhio alla possibile sorpresa Arthur Fils. Dai quarti ci saranno sfide complicatissime. Il cammino potrebbe essere simile a quello di Wimbledon, con la sfida contro Daniil Medvedev ai quarti di finale (ma occhio a Felix Auger-Aliassime e Tsitsipas) e l’eventuale partita contro Carlos Alcaraz in semifinale. Poi, se Sinner dovesse raggiungere l’atto conclusivo, ecco che potrebbe esserci la sfida contro Novak Djokovic o Alexander Zverev. Questo dunque il cammino per Jannik Sinner, che quindi avrà un percorso non semplice verso il suo possibile secondo slam stagionale.
Il possibile cammino di Jannik Sinner
Primo turno: Mackenzie McDonald
Secondo turno: Michelsen/Qualificato
Terzo turno: Nicolas Jarry [26]/Stan Wawrinka
Ottavi di finale: Tommy Paul [14]/Arthur Fils [24]
Quarti di finale: Daniil Medvedev [5]/Stefanos Tsitsipas [11]/Felix Auger Aliassime [19]
Semifinale: Carlos Alcaraz [3]/Hubert Hurkacz [7]
Finale: Novak Djokovic [2]/Alexander Zverev [4]/Andrey Rublev [7]