Chi è Charlotte Arnould? Ecco tutti i dettagli sull’età, la vita privata e la carriera dell’attrice che ha denunciato Gerard Depardieu per stupro e violenza sessuale. La procura di Parigi ha chiesto l’apertura di un processo penale contro l’attore francese.
Chi è Charlotte Arnould: età
Charlotte Arnould è un’attrice francese. E’ nata il 28 novembre 1995, a Aix-en-Provence e ha 29 anni. E’alta 1, 60 cm. Parla fluentemente, oltre al francese, anche lo spagnolo e l’inglese. Oltre ad essere un volto del grande schermo francese, è anche una musicista e una ballerina.
Vita privata e carriera
Al momento non si hanno molte notizie sul web in merito alla vita privata dell’attrice, molto attenta alla sua privacy. Non si sa sia impegnata in una relazione. Per quanto riguarda la sua carriera, fin da giovanissima si è appassionata al mondo dello spettacolo. All’età di 5 anni inizia ad approcciarsi alla danza, frequentando una scuola ad Arbois.
In adolescenza Charlotte Arnould si iscrive al conservatorio di Chalon-sur-Saône e poi a quello di danza di Parigi. Si cimenta anche nello studio del pianoforte. Nel 2016 vince il provino per Passion di Fanny Ardant. Successivamente continua ad impegnarsi nella recitazione. Ha recitato in diverse note produzioni, come nell’L’arte del crimine. E’ anche una doppiatrice.
Charlotte Arnould ha denunciato Gerard Depardieu per stupro
Il nome di Charlotte Arnould è finito sotto i riflettori per gli episodi che l’hanno vista protagonista insieme a Gerard Depardieu: la giovane attrice nel 2018 ha denunciato la star del cinema francese per stupro, senza ottenere giustizia. La ragazza avrebbe subito gli abusi nell’agosto del 2018, nella casa parigina dell’attore, che conosceva perché amico di suo padre.
L’attrice riprende le accuse di violenza contro Depardieu nel 2020 e si costituisce parte civile. Il 16 dicembre 2020 Gérard Depardieu viene incriminato per stupro.Tre anni più tardi, con l’emergere di nuove testimonianze di violenza da parte di altre donne – 13 in tutto – Depardieu in una lettera al quotidiano nazionale Le Figaro scrive di voler: “Rivelare la verità finalmente”. L’attore prosegue affermando di non essere “né uno stupratore né un predatore” e di non aver mai abusato di una donna.
Ad agosto 2024 la procura di Parigi ha chiesto l’apertura di un processo penale contro l’attore francese, con l’accusa di stupro e violenza sessuale.