È da poco iniziato il campionato di Serie A, e le 20 squadre hanno già fatto il loro debutto stagionale. Ora si preparano a scendere in campo per la seconda giornata di Serie A 2024/2025 Roma ed Empoli, allo Stadio Olimpico. I primi, così come i secondi, sono partiti con un pari nella gara d’esordio. I capitolini hanno infatti pareggiato per 0-0 contro il Cagliari, e con lo stesso risultato l’Empoli si è portato a casa un punto dalla sfida contro il Monza di Nesta. Il fischio d’inizio tra giallorossi e toscani resta fissato per il 25 agosto alle 20:45. Di seguito, quote e pronostici per il match dell’Olimpico tra Roma ed Empoli, valido per la seconda giornata del campionato di Serie A 2024/2025.

Quote e pronostici per Roma-Empoli

Per la partita dell’Olimpico, i padroni di casa della Roma partono decisamente favoriti. Andando a considerare i classici segni 1, X, 2, la vittoria degli uomini di De Rossi si attesta attorno all’1.50, mentre il successo empolese è pagato tra il 6.40 e il 6.50. Il pareggio tra le due formazioni è sul 4.30.

Per gli amanti del gioco è invece doveroso considerare anche le opzioni di Over e Under. L’Over 1.5 della partita si attesta sull’1.25, mentre l’Under si aggira attorno all‘1.70. L’Over 2.5 viene pagato circa 1.80, mentre l’Under 1.90. Altra possibilità di gioco è sicuramente Gol/No Gol, con il primo che ruota tra l’1.90 e il 2.00, mentre il secondo tra l’1.70 e l’1.80.

Le statistiche del match

I destini in campo delle due squadre si sono incrociati per ben 36 volte. Sedici se si contano solo le partite disputate all’Olimpico. Complessivamente, i giallorossi hanno vinto per ben 25 volte contro gli empolesi, mentre i successi azzurri sono appena 5. Solamente 6 le volte in cui le due squadre si sono divise la posta in palio. I tempi recenti sorridono alla Roma, che proprio contro l’Empoli ha conquistato uno dei risultati più importanti: 7-0 secco nella partita d’andata della passata stagione. Il ritorno invece, sempre nello scorso anno, ha regalato ai toscani un’insperata salvezza.

Con il successo per 2-1 nella sfida del Castellani nella precedente Serie A, l’Empoli – all’ora allenato da Davide Nicola – si è salvato all’ultimo riuscendo a conquistare un’inaspettata permanenza nel massimo campionato italiano. Ora però le due squadre si sono rinforzate e non poco nel corso della corrente sessione di calciomercato estiva, motivo per cui potrebbe non essere del tutto inaspettato un risultato a sorpresa. Nonostante il successo giallorosso risulti chiaramente l’esito più plausibile della partita. In più sarà un incontro con il recente passato per Ola Solbakken, l’attaccante norvegese della Roma passato in prestito proprio all’Empoli. Chissà che non sia proprio lui a voler fare un brutto scherzo alla sua (ex) squadra…