Rafa Leao è un obiettivo concreto del Barcellona, ma nel futuro dell’attaccante portoghese ci sarà ancora il Milan. Negli ultimi giorni dalla Spagna hanno più volte parlato del concreto interesse da parte del club blaugrana nei confronti del numero 10 rossonero: voci che hanno trovato conferma anche negli ambienti vicini al club milanese. Il Barcellona era pronto a intavolare una trattativa con il Milan per Leao, mettendo sul piatto una cifra economica importante, circa 100 milioni di euro tra parte cash e l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Ma il Milan non ha mai dato nessuno spiraglio di apertura: per il club rossonero Leao è incedibile e a conferma di tutto ciò arrivano anche le parole dell’amministratore della società Giorgio Furlani, rilasciate in esclusiva a ‘El Chiringuito TV’.
“Quante possibilità ci sono che Rafa Leao giochi nel Barcellona nella prossima stagione? Zero, non c’è nessuna possibilità. Rafa Leao vuole rimanere al Milan nella prossima stagione, sono sicuro al 100% di quello che dico. Rafa non chiederà la cessione, adesso spero che il mio sia un messaggio chiaro”, le parole dell’ad Furlani.
Leao, il Milan e il Barcellona: come stanno le cose
La linea del Milan in merito al futuro di Leao è dunque molto chiara, le parole dell’amministratore delegato Furlani hanno nuovamente spazzato via ogni dubbio, ma nonostante questo il Barcellona ci ha provato e continuerà a provarci ancora da qui a fine mercato. Pur sapendo che difficilmente i rossoneri cambieranno idea. In aiuto al club catalano non arriverà nemmeno la clausola di rescissione presente nel contratto di Leao. Nel nuovo accordo fino al 2028 siglato lo scorso giugno tra l’attaccante portoghese e il Milan è infatti stata inserita una clausola di rescissione dal valore di 175 milioni di euro, ma ormai non è più esercitabile né per il Barcellona né per nessun altro club visto che è scaduta lo scorso 15 luglio (si era attivata il 1 luglio ed è rimasta attiva per 15 giorni), allontanando le tentazioni arabe.
Il peso dell’attacco del Milan sulle sue spalle
Nel futuro di Leao ci sarà dunque ancora il Milan, con Fonseca che lo ha messo al centro del suo progetto tecnico. Il portoghese ha steccato l’esordio in campionato contro il Torino, sbagliando due goal abbastanza semplici per un talento con le sue qualità. Adesso, visto anche l’infortunio di Alvaro Morata, toccherà a Leao prendersi sulle spalle la responsabilità dell’attacco del Milan a partire già dalla seconda giornata di campionato contro il Parma. Testa dunque solo al campo, per il mercato ogni discorso è rimandato di almeno 6 mesi. Barcellona avvisato.