Sergi Roberto al Como non è un sogno, lo spagnolo arriva come colpo a zero dopo aver chiuso la sua avventura al Barcellona per iniziare un nuovo capitolo altrove e ha scelto l’Italia come prossima meta del suo viaggio calcistico.

Sergi Roberto al Como: il colpo a zero

Sergi Roberto, il colpo a zero al Como che nessun tifoso poteva aspettarsi e che infiamma questi ultimi giorni di mercato: lo spagnolo è pronto a sbarcare in Serie A dopo aver concluso la sua esperienza in blaugrana.

Nessun rinnovo con il Barça, dunque, per il centrocampista che ha detto addio tra lacrime e applausi la sua incredibile parentesi in Liga. Un saluto inaspettato per un giocatore che sembrava potesse chiudere la sua carriera lì dove ha iniziato a muovere i suoi primi passi da professionista.

La dirigenza del Como ha fiutato la possibilità di potersi accaparrare un vero e proprio colpo del calcio odierno, agevolata dai costi zero del cartellino e da una richiesta di stipendio non impossibile da accontentare.

Così Sergi Roberto è pronto a firmare il suo nuovo contratto biennale con gli azzurri. Con uno stipendio fin qui assicurato intorno ai 2,4 milioni di euro difficilmente abbasserà di troppo le pretese, ma non è altrettanto possibile che riceva un aumento cospicuo: le cifre dell’ingaggio, però, non sono ancora state divulgate.

Il centrocampista spagnolo darà una spinta emotiva importante ad un Como che non ha iniziato con il piede giusto la sua nuova esperienza in Serie A ma che ha tutti i presupposti per conquistare la salvezza. La dirigenza, infatti, oltre ai colpi già assicurati sta ultimando i dettagli per altri due top di prospettiva come Nico Paz e Maximo Perrone.

La società azzurra cala il tris con Nico Paz e Maximo Perrone

Saranno ore frenetiche in casa Como, sia per la dirigenza che per la tifoseria: pronti ad accogliere il tris di colpi che assicureranno talento e qualità ad una squadra che dovrà lottare per iniziare un percorso in Serie A e conquistare la salvezza.

Il progetto, infatti, è di portare la società ad un livello simile a quello raggiunto dal Monza: ampiamente stabile nella metà della classifica e con uno sguardo rivolto in avanti piuttosto che indietro per la lotta alla retrocessione.

A rinforzare la squadra l’arrivo di 3 colpi che daranno a Fabregas tutti gli strumenti per poter portare il Como più avanti possibile. Partendo da Sergi Roberto, che arriverà come colpo a zero dal Barcellona, passando per Nico Paz dal Real Madrid e Maximo Perrone dal Manchester City.

Tre grandi club che concederanno, alle loro condizioni, lo spazio e l’utilizzo di talenti cristallini per favorire al Como le loro prestazioni in cambio di minutaggio e di maturazione. Oltre il veterano spagnolo, infatti, arriveranno 2 argentini rispettivamente di 19 e 21 anni.

Da una parte il trequartista dei Blancos avrà nel suo contratto una clausola che permetterà l’eventuale recompra ma lasciando ugualmente la speranza al Como di poter trattare il cartellino qualora non ci sia la necessità di riportarlo a Madrid.

Dall’altra Maximo Perrone arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto ma anche di controriscatto. Anche in questo caso, dunque, ci sarà la prelazione per i Citizens che non vogliono in alcun modo lasciarsi scappare la possibilità di riportare in casa un potenziale crack.

Qualora il Como volesse procedere con il diritto per il riscatto il City di Guardiola avrebbe l’ultima parola grazie al diritto di controriscatto. Una chance che darà maggiore tranquillità al club inglese e allo stesso tempo ha concesso alla società italiana di poter usufruire di un vero potenziale top player.