Grandi notizie per tutti i fan dell’hair metal: se tra le band sempre fisse nelle orecchie rientrano Mötley Crüe, Poison, Def Leppard, Guns N’ Roses e tante altre, presto arriverà una bella sorpresa. Quando esce “Nothin’ But a Good Time”? Questo è il titolo della docuserie che racconterà gli artisti che hanno dominato i palchi degli anni Ottanta, a suon di musica e attitude da rockstar. Scopriamo il trailer e tutte le anticipazioni sulla trama del nuovo attesissimo progetto.
Quando esce “Nothin’ But A Good Time” e quante puntate sono?
L’attesa per vedere sul piccolo schermo la nuova serie che racconta la nascita, i retroscena e l’ascesa del genere hair metal negli anni Ottanta sta finalmente per concludersi. La docuserie sarà suddivisa -secondo vari rumors sul web – tre puntate.
Sarà disponibile in streaming negli Usa e in Italia sulla piattaforma di Paramount +. Ma quando esce “Nothin’ But A Good Time”? La data da segnare sul calendario è il 17 settembre 2024. Il prodotto è firmato alla regia da Jeff Tremaine, il regista del fortunato biopic sui leggendari Mötley Crüe “The Dirt”.
Il titolo completo della serie è “Nothin’ but a Good Time: The Uncensored Story of ’80s Hair Metal”. La docuserie si basa sull’omonimo libro scritto nel 2021 da Richard Bienstock e Tom Beaujour, che in oltre 500 pagine si tuffano nel magico racconto sull’esplosione e la diffusione dell’hard rock e dell’hair metal negli anni ’80.
Trama
“Nothin’ but a Good Time: The Uncensored Story of ’80s Hair Metal” è il titolo della serie che racconterà la musica negli anni Ottanta, con un focus completamente incentrato sull’hair metal, genere che ha spopolato in quel periodo, facendo letteralmente impazzire il pubblico e rendendo i concerti un vero e proprio momento cult a cui assistere ad ogni costo.
Per chi non fosse avvezzo al genere una brevissima parentesi sull’hair metal: è una corrente musicale, nota anche come glam metal – per alcune influenze pop – che sta preso piede tra gli anni Ottanta e Novanta. Si classifica come sottogenere dell’heavy metal.
Interviste, immagini inedite, confessioni, racconti folli saranno il mix che renderà la serie appassionate e che terrà incollati gli spettatori al piccolo schermo, facendoli immergere nelle atmosfere piccanti, selvagge e sfrenate degli ’80s.
Tra le band protagoniste non possono mancare Poison, Def Leppard, Guns N’ Roses, Quiet Riot, Skid Row, W.A.S.P., Great White, White Snake e tante altre ancora. Per quanto riguarda le interviste, ci saranno intense chiacchierate con Bret Michaels, Stephen Pearcy, Nuno Bettencourt, Dave ‘Snake’ Sabo e Riki Rachtman, insieme a Corey Taylor e Steve-O.
Trailer
Ecco il trailer della serie che arriverà su Paramount +:
Tra le prossime serie in uscita, non perdere tutti i dettagli sullo spin-off di “Yellowstone”, “The Madison”, su Paramount +.