Per gli appassionati di calcio inglese è in arrivo un altro grande weekend. La Premier League torna con una seconda giornata ricca di partite affascinanti e scontri al vertice. Sarà Brighton-Manchester United a inaugurare il sabato di Premier, seguita da Tottenham-Everton. La sfida del nord di Londra si preannuncia interessante, complici anche le numerose novità da una parte e dall’altra.
Tottenham-Everton è in programma sabato 24 agosto alle 16. Gli Spurs, reduci dalla falsa partenza con il Leicester, non possono permettersi di perdere altri punti e hanno le armi giuste per mettere in difficoltà l’Everton. Anche l’esordio dei Toffees non è stato dei migliori: 0-3 contro il Brighton e una squadra che ha faticato ad esprimere il suo gioco. Andiamo ad analizzare le principali quote e i pronostici di questo match.
Quote e pronostici di Tottenham-Everton
Il Tottenham reduce dal pareggio di Leicester parte con i favori del pronostico e le quote dei bookmakers lo confermano. Il segno 1, che indica la vittoria degli Spurs, oscilla infatti tra 1.42 e 1.44. Il successo dell’Everton è invece quotato 6.70 mentre il pareggio si aggira tra 4.60 e 4.80.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.48 mentre l’Under 2.5 si trova a 2.50. Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.63 mentre il NO GOAL 2.20. Secondo i bookmakers, perciò, è molto probabile che ci siano almeno tre gol nel corso dei 90 minuti.
Le statistiche del match
Il Tottenham ha affrontato 50 volte l’Everton nella propria storia, raccogliendo un bottino di 22 vittorie e 20 pareggi a fronte di 8 sconfitte. L’ultimo confronto diretto risale al 3 febbraio, quando finì con un rocambolesco 2-2 durante la 23esima giornata di Premier League.
Gli Spurs hanno vinto tre degli ultimi cinque scontri diretti e per trovare una vittoria dell’Everton bisogna tornare indietro a settembre 2020. In quell’occasione i Toffees riuscirono a trionfare per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Calvert-Lewin. Una grande vittoria contro un Tottenham che avrebbe chiuso la stagione al settimo posto in classifica.