Con l’avvicinarsi del prossimo weekend calcistico, è già tempo di quote e pronostici per le prossime sfide della Serie A: tra i match maggiormente attenzionati dagli scommettitori c’è la sfida della Dacia Arena tra Udinese e Lazio. In Friuli, arriva una compagine capitolina ancora protagonista sul fronte entrate e uscite per quel che riguarda il calciomercato. La sessione estiva ha regalato novità importanti alla società cara al presidente Claudio Lotito. Su tutti, l’arrivo della nuova guida tecnica. Dopo un importante salvezza raggiunta con l’Hellas Verona, Marco Baroni ha sposato con entusiasmo il nuovo percorso biancoceleste. Stesso discorso anche per i bianconeri, che hanno salutato Fabio Cannavaro dopo l’incredibile salvezza della scorsa stagione: sulla panchina del club siede l’esordiente Kosta Runjaić.
Quote e pronostici per Udinese-Lazio
Ma quali sono le quote e i pronostici di Udinese-Lazio? La seconda giornata del campionato di Serie A 2024/25 si aprirà proprio alla Dacia Arena con la sfida tra friulani e capitolini. Una gara importante per entrambe le compagini, che hanno iniziato la stagione con il piglio giusto. Il successo per 4-1, rimediato in occasione dell’esordio della Lazio con il Venezia, ha sancito l’avvio positivo di una stagione che si annuncia particolarmente complicata, dopo le scorie delle gestioni di Sarri e Tudor. L’Udinese ha strappato invece un punto importante al Dall’Ara contro il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano. La squadra di Baroni è favorita dalle quote sul singolo risultato: il 2 infatti vale 2,35 mentre il pareggio vale tre volte la posa in palio. Il successo dell’Udinese è quotato a 3,25.
Le doppie chance rispecchiano i valori citati poco fa: l’X2 vale 1,30, l’12 viene battuto 1,35 mentre l’1X si attesta a 1,55. Per quel che riguarda il discorso Gol/No gol, più plausibile che una delle due squadre non segni (1,80) che in confronto alla quota Gol (1,90). Molto probabile, secondo i bookmakers, che la partita non regalerà particolari emozioni: l’under infatti vale 1,55, l’over è invece pagato 2,25 volte la posta in palio. Tra i risultati esatti, la vittoria per 1-0 dei bianconeri vale 8,50, mentre lo stesso risultato a parti inverse è quotato 7. Il pareggio per 1-1 si attesta sui 5,75, mentre il 2-2 vale 16 volta la giocata.
Come arrivano le due squadre
Novità importanti su entrambi i fronti, dunque. Oltre alla guida tecnica, la Lazio ha attuato una vera e propria rivoluzione anche per quel che riguarda il parco calciatori. Hanno lasciato la Capitale giocatori di spessore, che avevano riscritto la storia recente del club. Dal capitano Ciro Immobile a Felipe Anderson e Luis Alberto: elementi che regalavano all’organico un indiscutibile tasso di qualità nei reparti di centrocampo e attacco. Di contro, sono arrivati in biancoceleste diverse scommesse e giovani di prospettiva.
Boulaye Dia è solo l’ultima new entry di un reparto avanzato che ha visto l’ingresso anche di Noslin e Tchaouna. Un organico stravolto nell’età media e rivoluzionato nel suo reparto più importante. Novità importanti anche per quel che riguarda l’Udinese di patron Pozzo. La compagine friulana non ha stravolto il proprio organico ma mirato a puntellare la squadra con arrivi di spessore ed esperienza. Tra questi, c’è il ritorno di Alexis Sanchez dall’Inter. L’entusiamo bianconero dopo aver riabbracciato il Nino Maravilla è stato stroncato dall’infortunio di ieri, che terrà il cileno ai box per diverse settimane.