La terza stagione di Avvocato di Difesa, basata sul quinto libro della serie “The Lincoln Lawyer” di Michael Connelly, intitolato “Gli dei della colpa”, debutterà a breve su Netflix.

La serie continuerà a seguire le vicende di Mickey Haller, un avvocato difensore anticonformista di Los Angeles che gestisce i suoi casi dal sedile posteriore della sua Lincoln.

In questa stagione, Mickey si trova ad affrontare un caso di omicidio che coinvolge una sua ex cliente, una prostituta che pensava di aver salvato dalla strada.

Il cast principale include Manuel Garcia-Rulfo nei panni di Mickey Haller, Becki Newton come Lorna, Jazz Raycole come Izzy, Angus Sampson come Cisco e altri. Scopriamo i dettagli.

Quando esce Avvocato di Difesa 3 su Netflix e quante puntate sono

La terza stagione di Avvocato di Difesa uscirà su Netflix il 17 Ottobre 2024 e sarà composta da 10 puntate.

Avvocato di Difesa 3, qual è la trama

La nuova stagione della serie di successo creata dal prolifico David E. Kelley è pronta a riportarci nel mondo legale di Los Angeles, con il carismatico avvocato Mickey Haller, interpretato da Manuel Garcia-Rulfo, al centro della scena.

Nella prima stagione, ispirata al romanzo The Brass Verdict di Michael Connelly, Mickey si è trovato coinvolto in un caso intricatamente legato a un avvocato corrotto e assassinato, e al suo cliente Trevor Elliott, interpretato da Christopher Gorham. La vicenda ha svelato una cospirazione criminale di vasta portata e ha dimostrato l’abilità di Mickey nel districarsi tra le pericolose dinamiche del sistema legale.

La seconda stagione, basata su Il quinto testimone, ha visto Mickey impegnato nella difesa di Lisa Trammell, una chef interpretata da Lana Parrilla, accusata di aver ucciso un imprenditore immobiliare. Oltre alla tensione legale, la stagione ha esplorato la relazione romantica tra Mickey e Lisa, aggiungendo un ulteriore strato emotivo alla narrazione.

La terza stagione, molto attesa dai fan, prende spunto dal romanzo The Gods of Guilt, il quinto libro di Connelly dedicato a Mickey Haller. Questa nuova fase della storia segue direttamente gli eventi di The Brass Verdict, continuando a esplorare le conseguenze delle scelte fatte da Mickey nelle stagioni precedenti. I momenti finali della seconda stagione hanno già gettato le basi per ciò che verrà, e hanno preparato il terreno per una stagione piena di colpi di scena e nuove sfide per l’avvocato.

La trama della terza stagione di The Lincoln Lawyer si basa sul romanzo The Gods of Guilt, pubblicato nel 2013, e riprenderà esattamente da dove si era conclusa la seconda stagione, immergendo Mickey Haller in un nuovo caso che lo coinvolgerà personalmente.

Alla fine della seconda stagione, Mickey ha fatto una scoperta sconvolgente: Gloria Dayton, interpretata da Fiona Rene, una prostituta e sua vecchia amica che aveva contribuito a riabilitare il nome del suo cliente Jésus Menendez (Saul Huezo), è stata uccisa.

Un uomo di nome Julian La Cosse (Devon Graye) è stato accusato dell’omicidio e ha chiesto a Mickey di rappresentarlo, seguendo il consiglio di Gloria stessa. Julian sostiene di essere innocente e afferma che Gloria, sua amica, gli aveva detto di rivolgersi a Mickey se mai si fosse trovato in guai seri.

Durante la seconda stagione, Mickey aveva aiutato Gloria a uscire da una situazione legale pericolosa, legata a un membro di un cartello della droga, e ora teme che le sue azioni abbiano involontariamente innescato gli eventi che hanno portato alla sua morte. Quindi, quando accetta di difendere La Cosse, lo fa non solo per dovere professionale, ma anche per ottenere giustizia per Gloria.

Negli ultimi istanti della seconda stagione, Mickey è stato quasi investito da un’auto in corsa, un chiaro avvertimento da parte di qualcuno che voleva mandargli un messaggio. Chi è il responsabile di questo attacco? È collegato all’omicidio di Gloria o si tratta di uno dei molti nemici che Mickey si è fatto durante la sua carriera? Questi interrogativi lasciano presagire una terza stagione ricca di suspense.

Con questi sviluppi, la terza stagione di Avvocato di Difesa promette di essere ancora più avvincente e personale e metterà Mickey di fronte a nuove sfide che testeranno i suoi limiti sia come avvocato che come uomo.

Guarda il trailer.

Qual è il cast della terza stagione

Ecco il cast della terza stagione:

  • Manuel Garcia-Rulfo nei panni di Mickey Haller, l’avvocato difensore più iconico di Los Angeles, sempre pronto a difendere i più deboli… dalla comodità del suo Lincoln Navigator.
  • Becki Newton nei panni di Lorna Crane, l’ex moglie di Mickey, ora sua fidata assistente legale e neo-sposa di Cisco.
  • Jazz Raycole nei panni di Izzy Letts, l’ex tossicodipendente che ha trovato una nuova vita al fianco di Mickey, dimostrandosi un’alleata preziosa.
  • Angus Sampson nei panni di Cisco Wojciechowski, l’investigatore privato, marito di Lorna e ex membro di una gang, che porta un tocco di rudezza e lealtà alla squadra.
  • Yaya DaCosta nei panni di Andrea “Andy” Freemann, il pubblico ministero che non perde occasione per sfidare Mickey in tribunale, ma che nasconde un lato più vulnerabile.
  • Devon Graye nei panni di Julian La Cosse, il misterioso cliente di Mickey, sospettato di un omicidio che sconvolgerà la vita di tutti.
  • Elliott Gould nei panni di David “Legal” Siegel, il saggio mentore di Mickey, sempre pronto a dispensare consigli e supporto.
  • Krista Warner nei panni di Hayley Haller, la figlia di Mickey e Maggie, che dovrà affrontare le sfide dell’adolescenza e le complessità di una famiglia divisa.
  • Fiona Rene nei panni di Gloria Dayton, la tragica figura della prostituta assassinata, la cui morte incombe come un’ombra sulla nuova stagione.
  • Neve Campbell nei panni di Maggie McPherson, l’ex moglie di Mickey e pubblico ministero, che nonostante la distanza fisica continua a giocare un ruolo importante nella sua vita.

Non perderti Lady Bird su Netflix. Clicca qui.