Archiviata il primo turno di Serie A, il campionato va avanti così come il fantacalcio 2024/25: ma chi schierare nella seconda giornata? Il primo turno di campionato ha regalato tante sorprese ma anche qualche conferma. Inter, Milan e Napoli vorranno sicuramente trovare la prima vittoria della stagione, mentre Atalanta e Juventus vorranno dar seguito alle convincenti vittorie contro Lecce e Como. Oltre alla Serie A, però, anche il fantacalcio si prepara alla seconda giornata: ma chi sono i calciatori da schierare?

Per i fantallenatori è tempo di valutazioni, a poche ore dalla consegna delle formazioni ufficiale. Motivo per cui vi indichiamo 3 portieri, 3 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti validi per il prossimo turno di Serie A.

Chi schierare al fantacalcio nella seconda giornata di Serie A?

Portieri

Il portiere da schierare assolutamente è Yann Sommer. Nonostante i due gol subiti alla prima giornata, lo svizzero si è reso protagonista di un rigore parato a Messias. Il turno casalingo contro il Lecce potrebbe regalargli una giornata tranquilla, senza malus per i fantallenatori.

Anche Mile Svilar è da schierare. Il portoghese ha mantenuto il clean sheet nella prima giornata e vorrà ripetersi anche all’Olimpico contro l’Empoli. Anche in questo caso l’avversario non desta particolari problemi ed è assolutamente consigliabile schierarlo.

Un altro portiere da schierare potrebbe essere Mike Maignan. Il Milan scenderà in campo al Tardini di Parma e vorrà riscattare il pareggio casalingo contro il Torino. Per questo motivo i rossoneri sono chiamati a una prova d’orgoglio, così come al francese che è uno dei leader dello spogliatoio.

Difensori

Il primo difensore su cui puntare è Andrea Cambiaso. Il laterale della Juventus, già in gol nella prima giornata contro il Como, potrebbe addirittura giocare sulla linea dei trequartisti complice l’infortunio di Timothy Weah. Visto il buon momento, il classe 2000 potrebbe regalare nuovi bonus ai fantallenatori dopo il +3 del primo turno.

Un altro difensore su cui puntare è Angelino. L’ex Lipsia è stato acquistato a titolo definitivo dalla Roma in estate ed è già un insostituibile per Daniele De Rossi. Dopo il pareggio di Cagliari, i giallorossi vorranno centrare la prima vittoria in campionato e l’ex Manchester City potrebbe regalare una buona prestazione oltre, magari, a qualche bonus.

Il terzo difensore su cui puntare potrebbe essere Alessandro Buongiorno. Nell’uscita contro l’Hellas Verona, il Napoli ha faticato tantissimo. Ora, nella prima al Maradona contro il Bologna, ritroverà l’ex Torino che guiderà la difesa. Abile sulle palle inattive, il classe 1999 potrebbe regalare bonus e risolvere il problema gol per gli azzurri: zero gol segnati tra Modena e Verona. In attesa di Romelu Lukaku…

Centrocampisti

Tra i centrocampisti, Mattia Zaccagni è da schierare assolutamente. Il nuovo numero 10 della Lazio è il giocatore a cui si aggrappa la squadra di Marco Baroni, dopo i pesanti addii estivi. Già in gol contro il Venezia, l’ex Hellas Verona proverà a ripetersi anche contro l’Udinese.

Assolutamente da schierare anche Hakan Calhanoglu. Come per i suoi compagni, anche il turco vorrà riscattare il pareggio del Marassi contro il Genoa. Dopo una grandissima stagione, l’ex Milan è un insostituibile nell’Inter. Essendo rigorista e decisivo con tiri dalla distanza, il classe 1994 è un calciatore che può regalare bonus preziosi.

Un altro centrocampista schieratile potrebbe essere Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista ucraino dovrebbe partire dal primo minuto e avrà l’occasione di portare bonus contro il Monza, una squadra ancora in fase di costruzione che ha mostrato qualche difficoltà nella prima uscita. L’ex Atalanta potrebbe fornire assist ai compagni e cercare il gol con il marchio di fabbrica, il potentissimo tiro dalla distanza.

Attaccanti

Tra gli attaccanti da schierare c’è sicuramente Lautaro Martinez. L’argentino non ha trovato il gol nell’esordio stagionale contro il Genoa e vorrà sicuramente riscattarsi. Il classe 1997 ha intenzione di confermarsi di nuovo capocannoniere (dopo lo scorso campionato di Serie A e la Copa America) e vuole tornare a regalare gioie ai tifosi dell’Inter nella prima stagionale a San Siro. Il Lecce, che ha subito 4 reti nella prima giornata, sembra l’avversario giusto per sbloccarsi.

Un altro attaccante da schierare è Artem Dovbyk. Complice l’addio di Paulo Dybala, la Roma si aggrapperà all’ex Girona. Contro il Cagliari soltanto la traversa gli ha impedito la prima gioia, ora ci sarà la possibilità di sbloccarsi all’Olimpico davanti i nuovi tifosi giallorossi che già stravedono per lui.

Un altro calciatore schieratile è Moise Kean. L’ex Juventus farà il suo esordio al Franchi e sfiderà il Venezia. L’italiano vorrà sbloccarsi per iniziare al meglio la sua nuova avventura e l’avversario è sicuramente abbordabile. Il classe 2000, inoltre, cerca una rete che in Serie A manca dal primo aprile del 2023.