Non correrà più per le elezioni in Usa che si terranno il 5 novembre 2024, Robert Kennedy jr. Il discusso terzo candidato, noto per le sue posizioni contrarie ai vaccini, potrebbe annunciare il suo ritiro il prossimo venerdì 23 agosto. L’indiscrezione sul ritiro e sul possibile appoggio al candidato repubblicano Donald Trump arriva dall’emittente statunitense Abc.
Politico ed avvocato nonché membro della famiglia Kennedy, Robert jr fa parte del partito populista ‘We The People‘ ed aveva anche intenzione di partecipare alle primarie del Partito Democratico. Dopo il ritiro prima del voto nell’aprile 2023, RFK ha deciso di correre come indipendente.
Robert Kennedy jr si ritira dalle presidenziali Usa 2024: sosterrà Trump?
Manca solo l’ufficialità per il ritiro di Robert Kennedy Jr. L’avvocato e attivista statunitense potrebbe annunciare la sua decisione il prossimo venerdì quando terrà un discorso in Arizona ai suo elettori, probabilmente RFK inviterà i sostenitori a votare per Donald Trump il prossimo 5 novembre.
L’indiscrezione, arrivata da una fonte anonima, potrebbe essere confermata da Nicole Shanahan, ricca avvocatessa della California scelta da Kennedy per la carica di vicepresidente. Shanahan ha rilasciato alcune dichiarazioni in una puntata del podcast Impact Theory pubblicata ieri. Una decisione presa a seguito del forte calo di consensi nei confronti del terzo candidato e dell’infruttuosa raccolta fondi.
🚨BREAKING: RFK Jr.’s VP, Nicole Shanahan, says their campaign is considering joining forces with Trump to prevent a Harris/Walz administration.
— Charlie Kirk (@charliekirk11) August 20, 2024
RFK endorsing Trump is the natural move. They both are sworn enemies of the CIA, FBI, and the military machine.
RFK can help a lot… pic.twitter.com/KRdoT9y9j9
Il sostegno (non confermato) a Trump
Ci sono due opzioni che stiamo valutando, ha detto Shanahan nel corso del podcast. La prima è quella di continuare a correre da soli, rischiando però di sottrarre voti a Donald Trump, la seconda è di sostenere apertamente il tycoon nella sua campagna elettorale. Caso vuole che venerdì 23 agosto, data dell’atteso comizio di RFK, anche Donald Trump sia in Arizona. Non si può escludere che i due possano incontrarsi.
Negli ultimi mesi, Kennedy e Shanahan hanno fatto di tutto per raccogliere fondi e far comparire i loro nomi sulle schede elettorali in ogni Stato. Kennedy è del 5% nell’ultimo sondaggio NPR/PBS News/Marist di inizio mese e la sua campagna non ha tenuto alcun evento pubblico nell’ultimo mese.