Dopo il Masters 1000 di Cincinnati vinto da Jannik Sinner, nel tennis è il momento degli US Open 2024: ma prima ci sarà il sorteggio del tabellone, con le varie teste di serie che conosceranno i rispettivi avversari. Sono tantissimi gli italiani in gara e altri che potrebbero arrivare dalle qualificazioni. C’è grande attesa in quanto è l’ultimo slam dell’anno e sono tantissimi i tennisti che cercano una vittoria per migliorare la propria classifica. Sinner, Djokovic e Alcaraz tra i favoriti, ma occhio a Zverev, Medvedev e qualche sorpresa che potrebbe venire fuori a torneo in corso. Insomma, un torneo incerto e che può riservare delle sorprese sia nella parte dei vincitori che tra gli outsider.

Prima di tutto però sarà utile conoscere il tabellone, per capire il possibile cammino di Sinner, dove può arrivare l’italiano e dove invece possono arrivare i suoi avversari. Ma quando si svolgerà il sorteggio del tabellone degli US Open 2024? Di seguito la data, l’orario, il programma e tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio.

Sorteggio tabellone US Open 2024: data e orario

Un periodo sicuramente non semplicissimo per Jannik Sinner, che dopo la vittoria al Masters 1000 di Cincinnati (il racconto della finale), deve fare i conti con una questione legata al doping. L’italiano è innocente e totalmente inconsapevole, ma è stato trovato positivo al doping durante Indian Wells a causa di una pomata usata dal fisioterapista (la situazione). Il focus dell’altoatesino è però interamente sull’ultimo slam dell’anno, gli US Open 2024. Sinner conoscerà gli avversari dopo il sorteggio del tabellone.

Ma quando si svolgerà? Giovedì 22 agosto, alle ore 18.00 italiane, si svolgerà il sorteggio del tabellone principale del singolare maschile e femminile del quarto e ultimo Slam della stagione di tennis. Il torneo si svolgerà dal 26 agosto all’8 settembre negli USA e concluderà il ciclo dei quattro slam previsti annualmente. 32 teste di serie, 128 giocatori totali. Sarà dunque un torneo atteso e ricco di qualità. Non mancherà nessuno, con i big tutti presenti e pronti a darsi battaglia. Sinner ci prova, pur consapevole che non sarà facile contro avversari di assoluta qualità come Carlos Alcaraz o Novak Djokovic, fresco vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi.

Le teste di serie del tabellone maschile

1. Jannik Sinner
2. Novak Djokovic
3. Carlos Alcaraz
4. Alexander Zverev
5. Daniil Medvedev
6. Andrey Rublev
7. Hubert Hurkacz
8. Casper Ruud
9. Grigor Dimitrov
10. Alex de Miñaur
11. Stefanos Tsitsipas
12. Taylor Fritz
13. Ben Shelton
14. Tommy Paul
15. Holger Rune
16. Sebastian Korda
17. Ugo Humbert
18. Lorenzo Musetti
19. Felix Auger-Aliassime
20. Frances Tiafoe
21. Sebastián Báez
22. Alejandro Tabilo
23. Karen Khachanov
24. Arthur Fils
25. Jack Draper
26. Nicolás Jarry
27. Alexander Bublik
28. Alexei Popyrin
29. Francisco Cerúndolo
30. Matteo Arnaldi
31. Flavio Cobolli
32. Jiri Lehecka