Iniziano a emergere i dettagli e le cifre del possibile affare che potrebbe portare Sofyan Amrabat al Napoli. Il calciatore attualmente in forza alla Fiorentina è diventato, nelle ultime ore, l’obiettivo principale per andare a rinforzare la linea mediana della squadra partenopea. Una scalata nelle gerarchie del direttore sportivo Giovanni Manna legata a un motivo ben preciso: l’ex Manchester United è il calciatore caldamente suggerito da Antonio Conte. Visibilmente rammaricato per un calciomercato che non si è sviluppato come si aspettava, il tecnico degli azzurri sta provando a calcare la mano sull’arrivo di calciatori di un certo spessore. Forte di esperienza internazionale e di quelle qualità che servono al club per migliorare a metà campo, Amrabat potrebbe essere il prossimo acquisto messo a segno dal club campano.

Amrabat-Napoli, le cifre sul possibile affare e il ruolo in azzurro

La domanda che i tifosi di fede azzurra si stanno ponendo in questi minuti è la seguente: quali sono le cifre che legheranno Sofyan Amrabat al Napoli? Gli azzurri e la Fiorentina sono al lavoro per definire quella che resta una trattativa complicata. Il calciatore è tutt’altro che centrale nel nuovo progetto tecnico di Raffaele Palladino, mentre i campani – dopo aver perso Brescianini nonostante le visite mediche effettuate a Villa Stuart – sono alla ricerca di due nuove pedine per il centrocampo. Dopo le bocciature di Cajuste, Gaetano e Folorunsho, il Napoli cerca due valide alternative per sostituire i titolari Anguissa e Lobotka.  

Il profilo do Amrabat sarebbe inquadrato proprio come valida alternativa al centrocampista camerunese. Dopo un anno complesso in Premier League al Manchester United, il calciatore classe ’96. Per lasciarlo partire, i viola chiedono una cifra che si aggira ai 20 milioni di euro. Una richiesta apparsa troppo elevata dagli uomini mercato del club azzurro. Il Napoli punta ad acquistare il calciatore magari in prestito con obbligo di riscatto: la proposta – al momento rifiutata – si aggira sui 15 milioni di euro. Ma nonostante la prima gara da titolare in campionato in maglia viola, Amrabat resta in uscita dal club toscano, anche in virtù della scadenza del contratto, prevista per il 30 giugno 2026.

Il punto sul mercato del Napoli

È un mercato decisamente particolare, quello condotto da Giovanni Manna. Il nuovo direttore sportivo del Napoli ha chiuso già a inizio luglio tre operazioni importanti: Rafa Marin, Leonardo Spinazzola e Alessandro Buongiorno. Poi lo stallo, inaspettato, relativo alla cessione di Victor Osimhen ha frenato i possibili investimenti del club, organo degli introiti della Champions League dopo diversi anni. La mancata cessione dell’attaccante nigeriano ha frenato i programmi della società azzurra, che ha comunque annunciato nel pomeriggio l’acquisto di David Neres per 30 milioni di euro.

Resta ora da risolvere l’enigma attaccante. Con Osimhen che resta in partenza, il sogno di Conte resta quello di Romelu Lukaku. L’attaccante belga è fuori dal progetto del Chelsea ed è alla ricerca di una nuova sfida. Nonostante le sirene di altri club, Big Rom attende la chiamata del club azzurro per riabbracciare il suo mentore in panchina.