Paulo Dybala è sempre più vicino al trasferimento all’Al Qadsiah: ma quanto guadagnerà l’argentino in Arabia Saudita? Dopo una lunga fase di riflessione, l’ex attaccante della Juventus ha le valigie pronte. il corteggiamento e la (ricchissima) offerta messa sul tavolo dall’Al Qadsiah sembrano aver avuto il sopravvento. Paulo Dybala voleva restare in Europa e magari provare un’esperienza in Premier League, in un club che gli garantisse la UEFA Champions League. Non avendo ricevuto proposte e messo alla porta dalla Roma, l’argentino sembra ora orientato a trasferirsi in Arabia Saudita: ma quale sarà lo stipendio di Paulo Dybala all’Al Qadsiah?

A quanto ammonterà lo stipendio di Paolo Dybala in Arabia Saudita?

Alla fine Paulo Dybala ha accettato la corte dell’Arabia Saudita. L’argentino, dopo due anni alla Roma, è vicino a lasciare l’Italia. Da tempo, infatti, l’Al Qadsiah stava corteggiando l’ex Juventus per portarlo in Saudi Pro League. Il classe 1993 non è ritenuto incedibile dalla società giallorossa, che però non lo lascerà partire a zero. La Roma, infatti, chiede un indennizzo importante per rinunciare all’argentino un anno prima della naturale scadenza del contratto. In queste ore, l’Al Qadsiah metterà sul tavolo un’offerta alla Roma, dopo quella fatta pervenire all’entourage dell’argentino. Ma a quanto ammonterà lo stipendio di Paulo Dybala se dovesse concretizzarsi il passaggio in Arabia Saudita?

Paulo Dybala guadagnerà 75 milioni di euro in tre stagioni. Quasi venti milioni annui per l’argentino, che dovrebbe così lasciare l’Italia dopo l’arrivo a Palermo nell’estate del 2022. Prima, però, il club saudita dovrà trovare l’accordo con la Roma. Sul tavolo dovrebbe esserci un’offerta tra i 5 e i 6 milioni comprensiva di bonus. La palla passerà alla società giallorossa, che si aspettava qualche milione in più. Sul mercato, intanto, è già arrivato il sostituto naturale: Matias Soulé erediterà il ruolo di Paulo Dybala e dovrà creare calcio, fornire assist e segnare reti.

Le ultime in casa giallorossa

In attesa di definire la cessione di Paulo Dybala, la Roma sta portando avanti anche altre operazioni di mercato. Manca all’appello ancora un esterno offensivo. I nomi sul tavolo sono diversi. Dopo i sondaggi per Jeremie Boga, i giallorossi hanno messo nel mirino anche Cyril Ngonge del Napoli.

In difesa, invece, la Roma è vicina a chiudere i colpi Lorenz Assignon e Tiago Djaló. Il terzino del Rennes costa 11 milioni di euro: si conta di chiudere l’operazione in prestito oneroso a un milione e un diritto/obbligo di riscatto a 10. Per il difensore in uscita dalla Juventus, invece, manca ancora l’accordo. L’operazione, però, dovrebbe essere simile a quella per il classe 2000. In questo caso, si potrebbe chiudere in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5/6 milioni di euro. L’ex Lille non rientra nei piani di Thiago Motta e potrebbe essere un’opportunità low cost di fine mercato. In uscita, invece, si lavora per piazzare Chris Smalling. Per l’inglese si è mossa la Fiorentina, che cerca un centrale esperto.