Raimondo Todaro lascia Amici? Sembra proprio che il ballerino e coreografo sia pronto a dire addio al suo posto nel talent show di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi. In realtà non è nemmeno la prima volta che si ipotizza un suo abbandono della trasmissione, perciò prendiamo con le pinze questi rumors. Già nel 2023 si parlava di un suo presunto arrivederci, complice un nuovo periodo di crisi con la moglie Francesca Tocca ballerina professionista della scuola.

Senza dimenticare la presunta lite con la stessa Queen Mary di cui tanto si è discusso sui social, ma che effettivamente nessuno ha mai visto. C’è chi dice che ci sia stata davvero durante le registrazioni del serale (quello in cui ha partecipato Angelina Mango, per intenderci), ma che poi la scena sia stata tagliata in fase di montaggio. Secondo i presenti in studio addirittura la De Filippi avrebbe definito Todaro “presuntuoso e di fare troppe dietrologie e insinuazioni“, visto che aveva alzato un polverone sulla decisione di Rudy Zerbi di mandare al ballottaggio proprio la Mango contro due ballerini. Al tempo proprio a TAG24 Todaro aveva smentito categoricamente l’ipotesi di lasciare il banco ed infatti poi è rimasto senza alcun problema dal 2021 al 2024.

Raimondo Todaro lascia Amici?

Questa volta a lanciare l’indiscrezione è Giuseppe Candela per Dagospia: nella rubrica “A lume di Candela” svela che c’è aria di novità nel programma che torna in onda da metà settembre su Canale 5. Il cast artistico sarebbe confermato quasi nella sua totalità, fatta eccezione di Raimondo Todaro che non dovrebbe essere più nel gruppo dei professori. Chi potrebbe prendere il suo posto?

In tanti hanno ipotizzato qualche mese fa la presenza di Samuel Peron, anche lui ex ballerino di Ballando con le Stelle e approdato in casa Mediaset nei mesi scorsi con la partecipazione a L’Isola dei Famosi in cui è arrivato ad un passo dalla vittoria, piazzandosi al secondo posto. Arriverà davvero lui?

Ricordiamo che Peron inizia a ballare all’età di 4 anni. Diplomato all’Istituto d’arte come designer, si iscrive al corso di laurea in Scienze motorie presso l’Università degli Studi di Padova, conseguendo la laurea nel 2015 all’Università telematica San Raffaele. Nel 1991 prende parte allo show Sabato al circo nel corpo di ballo di Cristina D’Avena e nel 1992 partecipa allo show Bravo Bravissimo presentato da Mike Bongiorno. Nel 2001 si classifica terzo nel campionato italiano amatori A1 danze latino americane. A cominciare dalla seconda edizione del 2005, partecipa ininterrottamente fino allo scorso anno al programma Ballando con le stelle, in onda su Rai 1, vincendo la quarta edizione in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone.

Chi è Raimondo Todaro

Nato a Catania nel gennaio 1987, Raimondo Todaro comincia a danzare a soli cinque anni assieme al fratello maggiore Salvatore. Nel 2003, si trasferisce con la famiglia a Misterbianco. Nel 2014, sposa Francesca Tocca e poco dopo diventano genitori di Jasmine. Nel 2020, annunciano la fine del loro matrimonio, attribuita a una nuova storia di Tocca con Valentin Dumitru, un ballerino di Amici 2020. Tuttavia, la storia tra Tocca e Dumitru termina in breve tempo, e nello stesso anno annunciano la separazione.

Quando Todaro e Tocca si rincontrano ad Amici per lavoro, sembra che i loro rapporti siano sereni. Nonostante le voci di una presunta relazione con Elisa Isoardi, dopo la fine di una storia d’amore precedente, Todaro viene paparazzato mano nella mano con la sua nuova compagna, Sara Arfaoui, insegnante nel programma di Flavio Insinna, L’Eredità. La loro frequentazione finisce circa un anno dopo. Nel 2021, Todaro ha un ritorno di fiamma con Francesca Tocca con cui sta tutt’oggi.