Anche Lens e Panathinaikos sognano un posto nella Conference League 2024/2025. I francesi domani 22 agosto 2024 ospiteranno i greci allo Stade Bollaert-Delelis, dove dalle ore 21.00 scatterà l’incontro valido per i play-off d’andata. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le principali quote e i pronostici riguardo questo match.

Quote di Lens-Panathinaikos

I bookmakers vedono il Lens come favorito, dato che una vittoria dei transalpini è compresa tra 1.57 e 1.62 sui principali siti di scommesse. Il segno X invece oscilla tra 3.55 e 3.60 mentre un successo del Panathinaikos è offerto a circa 5.50. Gli amanti delle reti però potranno affidarsi anche ad un Over 2.5, assestato intorno a quota 2.05 con l’Under 2.5 fissato a circa 1.65. Importante pure la quota del GG, offerto a circa 2.05 a fronte di un NG mediamente quotato a 1.62.

Le statistiche del match

Lens e Panathinaikos si affronteranno per la quinta volta in assoluto in una competizione europea. Il bilancio sorride ai francesi, che hanno conquistato due vittorie ed un pareggio perdendo in una sola occasione. I primi precedenti risalgono al 1998, quando le due formazioni si affrontarono nella fase a gironi della Champions League.

In quel caso la sfida d’andata fu vinta dai francesi, che persero il confronto giocato in Grecia al ritorno. Lens e Panathinaikos poi si ritrovarono nella stagione 2006/2007, sfidandosi nei sedicesimi di finale dell’allora Coppa Uefa. In quel caso i francesi vinsero 3-1 il match d’andata giocato al Bollaert-Delelis, staccando il pass per gli ottavi dopo lo 0-0 maturato al ritorno.

Per il Lens, grazie al settimo posto ottenuto nell’ultima Ligue 1, quella contro il Panathinaikos sarà la prima uscita europea della stagione. Al contrario, la formazione greca affronterà il terzo impegno continentale dopo quelli di Europa League contro Botev Plovdiv e Ajax.