Cyril Ngonge potrebbe ripartire dalla Capitale. Ma contrariamente a quanto è stato detto negli ultimi giorni, le ultime novità di mercato vorrebbero l’attaccante in forza al Napoli vicino alla Roma. Un vero e proprio colpo di scena, in relazione alle ultime indiscrezioni relative alle trattative del calciatore belga.  Non è un mistero: l’ex Verona resta sul mercato dopo le valutazioni fatte da Antonio Conte durante il doppio ritiro in Trentino e a Castel di Sangro. Serve trovare la soluzione migliore tra le parti nel tempo più breve possibile. Anche perché il Napoli, che annuncerà a breve David Neres, necessita di fare cassa per investire ulteriormente con eventuali entrate. Ma quali sono le cifre che decreterebbero il passaggio di Ngonge alla Roma?

Ngonge alla Roma? Le cifre dell’affare

Le cifre per l’eventuale passaggio di Cyril Ngonge alla Roma non sono ancora ben definite. Le parti in causa sono al lavoro per trovare una soluzione adeguata che soddisfi tutte le parti in causa. Sembrava tutto definito per il passaggio alla Lazio dell’attaccante belga. Nelle ultime ore l’improvviso rilancio della Roma, che avrebbe superato la concorrenza dei cugini biancocelesti. A parità d’offerta tra i due club, infatti, Ngonge sarebbe più propenso ad accettare la corte giallorossa. Il direttore sportivo della Roma Ghisolfi è al lavoro per formalizzare tutte le ultime trattative in questi dieci giorni di calciomercato.

Gli innesti di Soulé e Dovbyk consentono a Daniele De Rossi di guardare alla stagione appena iniziata con rinnovato ottimismo. Tra i punti interrogativi ancora sospesi resta quello relativo al futuro di Paulo Dybala. Proprio sulla scia della possibile partenza del fuoriclasse argentino, la Roma vorrebbe cautelarsi con l’acquisto di un nuovo attaccante. E tra i profili visionati in questo momento dal club giallorosso c’è quello di Cyril Ngonge. Trattativa non semplice, visto che il Napoli – che lo ha acquistato solo a gennaio dal Verona per 20 milioni di euro – valuta attualmente il cartellino del belga almeno 15 milioni.

L’attaccante del Napoli per sostituire il partente Dybala

Per affondare il colpo su Ngonge, la Roma non vorrebbe andare oltre i 10 milioni di euro. Le già importanti spese sostenute dal club in questa sessione di mercato hanno portato la proprietà a limitare altri eventuali investimenti. Saranno decisive le prossime ore, anche se l’ultima accelerazione tra le parti porta a pensare che la fumata bianca possa realmente concretizzarsi. Una trattativa, quella tra i giallorossi e Ngonge, nata negli ultimi giorni in virtù degli sviluppi sul caso Dybala. Si sta tingendo di giallo, infatti, l’affare che vorrebbe il fuoriclasse argentino in procinto di accettare la super offerta pervenuta dall’Arabia Saudita.

L’Al Qadsiah, compagine protagonista nella Saudi Pro League, punta a ottenere l’assenso della Joya attraverso un’offerta davvero importante. Mancherebbero solo i dettagli per la firma sul contratto da 18 milioni netti per tre stagioni che legherà l’argentino al club saudita. Una telenovela che rischia di portare Dybala, sulla soglia dei 31 anni, ad abbondonare il calcio europeo per intraprendere una nuova avventura. Dopo il pareggio nell’esordio in campionato contro il Cagliari, l’allenatore capitolimo Daniele De Rossi attende solo la chiusura del calciomercato per voltare pagina e pensare esclusivamente alle notizie che arrivano dal campo.