C’è anche l’Ajax di Francesco Farioli tra le squadre che sognano un posto nell’Europa League 2024/2025. I lancieri domani 22 agosto 2024 affronteranno i polacchi dello Jagiellonia nel play-off d’andata, fissato alle 20.45 allo Stadion Miejski di Bialystok. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le principali quote e i pronostici in vista di questo match.

Quote e pronostici di Jagiellonia-Ajax

Nonostante la dura trasferta l’Ajax è favorito rispetto ai padroni di casa. Considerando i classici segni 1, X, 2 il successo degli olandesi è offerto a circa 1.75 mentre una vittoria dei campioni di Polonia in carica paga circa 4 volte la posta. Il pareggio invece oscilla tra 3.70 e 3.80 sui principali siti di scommesse.

Interessante anche la quota dell’Over 2.5, proposta a circa 1.70 a fronte di un Under 2.5 quotato a 2.00. Quote analoghe anche per il GG/NG: una rete di entrambe le formazioni infatti è data sempre ad 1.70 mentre il no goal offre 2 volte la posta in gioco.

Le statistiche del match

Jagiellonia e Ajax si affronteranno per la prima volta nella storia, dato che non ci sono precedenti in gare ufficiali. I polacchi hanno iniziato il proprio percorso europeo dalla Champions League, dove si sono imposti sui lituani dell’FK Panevezys cedendo il passo contro i norvegesi del Bodo/Glimt. Gli olandesi invece hanno giocato soltanto in Europa League, dove hanno eliminato prima i serbi del Vojvodina e poi i grechi del Panathinaikos dopo una lunghissima lotteria ai rigori.