Dopo l’addio di Kylian Mbappé il PSG vuole continuare il suo percorso di rinascita. La squadra di Luis Enrique ha vinto all’esordio con il Le Havre, superando gli avversari con un netto 4-1. Le reti di Lee Kang-In, Barcola, Dembele e Kolo Muani hanno regalato la prima vittoria stagionale in Ligue 1, inaugurando il nuovo ciclo dei parigini. Donnarumma e compagni sono attesi dal secondo impegno in campionato contro il Montpellier, in programma venerdì 23 agosto alle 20.45.

Mezzo passo falso per gli avversari del PSG nella prima di campionato. Il Montpellier non è andato oltre l’1-1 contro lo Strasburgo nonostante partisse con i favori del pronostico. La squadra di Michel Der Zakarian ha creato diverse occasioni da gol ma è stata imprecisa in aerea di rigore. L’obiettivo rimane quello di far punti anche contro il PSG nonostante le forze in campo siano ben diverse.

Quote e pronostici di PSG-Montpellier

Il PSG parte con i favori del pronostico e le quote dei bookmakers lo confermano. Il segno 1, che indica la vittoria dei monegaschi, oscilla infatti tra 1.281.32. Il successo del Montpellier è invece quotato 7.75 mentre il pareggio si aggira tra 5.50 5.75.

Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.35 mentre l’Under 2.5 si trova a 3.10. Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.60 mentre il NO GOAL 2.20. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che ci siano almeno tre gol nel corso dei 90 minuti.

Le statistiche del match

Il PSG ha affrontato 50 volte il Montpellier nella propria storia, raccogliendo un bottino di 23 vittorie e 11 pareggi a fronte di 16 sconfitte. L’ultimo confronto diretto risale al 17 marzo, quando il PSG si impose con un rocambolesco 6-2 nella 26esima giornata di Ligue 1.

Asensio e compagni hanno vinto gli ultimi undici scontri diretti e per trovare una vittoria del Montpellier bisogna tornare indietro ad aprile 2019. In quell’occasione Le Petit Chelil riuscirono a trionfare in campionato per 3-2. Una grande vittoria contro un PSG che avrebbe stravinto la Ligue 1 con 91 punti.