Il calciomercato della Roma si conferma in grande movimento, ma Joaquin Correa può essere davvero un reale obiettivo giallorosso? Si tratta di un’idea nata nelle ultime ore, il calciatore argentino resta infatti in uscita dall’Inter e potrebbe tornare nella Capitale anche se -stavolta- sponda Roma. Il club capitolino deve ancora definire diverse operazioni, ci sono diversi esuberi da piazzare e, soprattutto, c’è da risolvere la situazione legata al possibile addio di Paulo Dybala. L’offerta dall’Arabia Saudita è ancora sul tavolo della società giallorossa che, già nei giorni scorsi, avrebbe aperto alla cessione del talento argentino. L’incognita sulla buona riuscita dell’affare è dettata però dalla grande indecisione dell’ex Juve che, al momento, non avrebbe ancora sciolto le riserve.
In attesa di capire quale sarà il futuro del fuoriclasse della Roma, il club continua quindi a sondare il mercato per completare la rosa da mettere a disposizione di Daniele De Rossi. Nove giorni importanti per la squadra capitolina, gli ultimi per cercare di sbloccare diverse situazioni sia in entrata che in uscita. Domenica scorsa, 18 agosto, è arrivato l’esordio in campionato contro il Cagliari all’Unipol Domus, uno 0-0 che ha lasciato diversi spunti soprattutto in ottica futuro. L’ultima novità in entrata, nel frattempo, porta al nome di Joaquin Correa, analizziamo nel dettaglio i motivi che potrebbero spingerlo verso la Roma.
Joaquin Correa verso la Roma? Due motivi lo spingono verso il club giallorosso
Il futuro di Joaquin Correa resta ancora tutto da decifrare, l’argentino è tornato all’Inter dopo il prestito all’Olympique Marsiglia. La stagione in Ligue 1, tuttavia, non ha dato i frutti sperati e -di conseguenza- il club francese ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Dodici presenze complessive per il classe 1994 senza nessun gol, un bottino decisamente al di sotto delle aspettative iniziali. Il club nerazzurro, quindi, starebbe cercando una nuova sistemazione per il calciatore visto che non rinterrerebbe nei piani di Simone Inzaghi e, nelle ultime ore, sarebbe stato proposto alla Roma.
Si tratterebbe di un ritorno dalle parti della Capitale dopo l’ottima esperienza con la maglia della Lazio, 22 gol complessivi in quasi 100 presenze e ben 6 trofei. Statistiche che avevano attirato proprio l’Inter e Simone Inzaghi, suo allenatore in biancoceleste. Adesso potrebbe far ritorno a Roma, per ritrovare nuova linfa, ma sponda giallorossa, il club nerazzurro avrebbe infatti proposto il calciatore alla società capitolina e due fattori potrebbe spingere verso la conclusione positiva dell’affare. Il primo riguarda l’apprezzamento di Daniele De Rossi nei confronti del calciatore, il secondo invece è legato al futuro di Paulo Dybala. Con la cessione dell’argentino, infatti, la Roma sarebbe costretta a trovare due nuove attaccanti e, di conseguenza, potrebbe anche preferire un profilo low cost che conosce già bene il campionato.
Il calciomercato della Roma
Il mercato giallorosso in questo momento dipende unicamente da un nome, Paulo Dybala. In attesa del si dell’argentino al trasferimento in Arabia Saudita sono già diverse le soluzioni sondate dalla Roma, dalla proposta Joaquin Correa all’idea a parametro zero chiamata Memphis Depay. Senza dimenticare Cyril Ngonge, in uscita dal Napoli e accostato proprio al club romanista.
Sempre in entrata resta aperta la pista che porta al nome di Lorenz Assignon del Rennes, mentre Tiago Djalo si appresta a diventare un nuovo calciatore giallorosso. Giorni cruciali, infine, per il capitolo cessioni, con diversi calciatori pronti a salutare la Roma.