Malmo e Sparta Praga sono a un passo dalla fase finale della Champions League 2024/2025. Per entrambe le squadre c’è un ultimo scoglio da superare: i play-off. I turchi, così come gli svizzeri, erano già qualificati per la finale degli spareggi e si giocheranno tutto in 180 minuti. Oggi mercoledì 21 agosto è in programma la gara d’andata, mentre il ritorno si giocherà il 27 agosto.
Quello di stasera sarà un match equilibrato e dare un pronostico non è affatto semplice. In ogni caso i 22 giocatori in campo daranno il massimo per garantirsi l’accesso in Champions League, che porterebbe nuovi stimoli e guadagni rilevanti. Anche per questo è assolutamente vietato sottovalutare la partita d’andata, decisiva ai fini della qualificazione. Andiamo ad analizzare le principali quote e i pronostici di questo match.
Quote e pronostici di Malmo-Sparta Praga
Il Malmo parte leggermente favorito e le quote dei bookmakers lo confermano. Il segno 1, che indica la vittoria degli svedesi, oscilla infatti tra 2.10 e 2.20. Il successo dello Sparta Praga è invece quotato 3.15 mentre il pareggio si aggira tra 3.25 e 3.40.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.80 mentre l’Under 2.5 si trova a 1.95. Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.65 mentre il NO GOAL 2.10. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che Malmo e Sparta Praga segnino almeno una rete a testa nella gara di Champions League.
Le statistiche del match
Il Malmo ha affrontato 4 volte lo Sparta Praga nella propria storia, raccogliendo un bottino di 2 vittorie e 2 sconfitte. L’ultimo confronto diretto risale al 1 febbraio in amichevole, quando lo Sparta Praga si impose per 2-1 grazie alla doppietta realizzata da Krejci.
Per trovare uno scontro diretto in competizioni ufficiali bisogna tornare indietro al 6 agosto 2014. In quell’occasione il Malmo vinse 2-0 in casa nel ritorno dei play-off di Champions League, riuscendo a rimontare il 4-2 dell’andata e qualificandosi alla fase successiva. L’eroe della gara fu Markus Rosenberg, attaccante che si è ritirato nel 2019.