Negli ultimi tempi si è tornato a parlare de “La Talpa” ed è venuto fuori subito uno scoop: Clizia Incorvaia sarà nel cast? Andiamo a scoprire tutto sull’indiscrezione lanciata dal settimanale “Chi”.

“La Talpa”, Clizia Incorvaia nel cast?

Da sedici anni “La Talpa” non va in onda. Era infatti il lontano 2008 quando Paola Perego conduceva la sua ultima edizione del reality show tratto da un programma belga intitolato “De Mol“. Si era detto che quest’anno poteva tornare alla conduzione proprio la Perego oppure si è parlato molto anche di Ilary Blasi al timone della trasmissione. Tuttavia a spuntarla è stata una new entry nella tv tradizionale ovvero Diletta Leotta, che i fan non vedono l’ora di vedere come se la cava con questa nuova avventura diversa dal suo lavoro a bordo campo con Danz come inviata sportiva negli stadi d’Italia. Non avrà uno studio ma sarà una voce narrante così come avviene già per un altro programma di successo di Canale 5 “Temptation Island”.

Secondo il settimanale “Chi” dovrebbe entrare a sorpresa nel cast de “La Talpa” Clizia Incorvaia che sarebbe pronta, dopo il suo matrimonio di quest’estate con Paolo Ciavarro, a intraprendere questa nuova sfida. Il giornale diretto da Alfonso Signorini però non ha specificato in quale ruolo sarà impegnata l’influencer, non si sa ancora se come opinionista o come concorrente. Il pubblico ha avuto modo di conoscere Clizia Incorvaia al “Grande Fratello Vip” ed è stato proprio all’interno di questo reality show che ha conosciuto il suo attuale marito Paolo Ciavarro, padre di suo figlio Gabriele. Nessuno avrebbe scommesso sul loro amore eppure i due si sono sempre mostrati in perfetta sintonia e felici.

Il format de “La Talpa”

“La Talpa” dovrebbe prendere il via tra ottobre e novembre prossimi. Il format sarà più o meno sempre lo stesso: al reality partecipano un gruppo di concorrenti vip, loro sono i sospettati o gli indagati che dir si voglia. Tra i concorrenti è nascosta una talpa ovvero colui o colei che vuole sabotare gli altri. Lo scopo del gioco è quindi trovare e smascherare questa persona. Ma chi è affidato questo compito di trovare la talpa? Al pubblico ma anche agli stessi “indagati”.

Attraverso il televoto il pubblico da casa stila una classifica dei sospettati. Chi ha ricevuto più voti ed è in testa a questa lista allora deve affrontare un interrogatorio che sarebbe un test di eliminazione. Il gruppo dei vip inoltre fa le sue nomination. Colui che riceve più nomination deve sostenere l’interrogatorio, in caso di parità allora chi è più alto in classifica sempre tra coloro che sono stati nominati dagli altri indagati.

Mentre svolge il test di eliminazione al sospettato di turno gli vengono rivolte dieci domande dirette proprio sull’identità e su cosa fa la talpa. Chi risponde a meno domande viene eliminato e l’altro concorrente invece recluso. In caso di parità tra i due vip allora si ricorre all’esame del battito cardiaco per vedere chi è più emozionato o chi risponde con più lentezza alle domande.

L’ultima edizione del reality

Un gioco avvincente che il pubblico ha amato tanto in passato quando alla conduzione c’era Paola Perego.La Talpa” andava in onda su Rai 2 per poi virare su Italia 1 sempre con la stessa conduttrice. Dalla terza stagione in poi quella del 2008 è stato introdotto il ruolo degli opinionisti che erano all’epoca: Candida Morvillo, Vincenzo Cantatore, Barbara Alberti e Raffaello Tonon. Quest’ultima edizione che si è svolta in Sud Africa ha visto la vittoria di Karina Cascella che si è aggiudicata il montepremi di ben 200mila euro. “La Talpa” nel 2008 è durata per 50 giorni e l’inviata era Paola Barale.