Il calciomercato si appresta a volgere al termine, ultime curve e poi sarà tempo di pensare solo al calcio giocato. Tra le novità dell’ultima ora c’è quella che riguarda il futuro di Chris Smalling, nuova idea della Fiorentina al momento non ancora concretizzata anche a causa dello stipendio che guadagna attualmente l’inglese. Il club toscano è infatti alla ricerca di un difensore per completare il reparto arretrato, in attesa di capire se esiste ancora la possibilità di anticipare il colpo Nicolas Valentini dal Boca Juniors.
Il progetto della società viola inizia quindi a prendere definitivamente vita, ambizioni totalmente rilanciate e volontà di dimenticare in fretta le due delusioni consecutive arrivate nelle finali di Conference League. L’esordio in campionato, al “Tardini” contro il Parma, ha visto gli uomini di Raffaele Palladino pareggiare per 1-1, all’interno di una sfida che ha lasciato diverse buone indicazioni per una squadra che, tra mercato e squadra rodaggio finale, ha sicuramente ampi margini di crescita. Da de Gea all’ultimo colpo Gudmundsson, un mix tra più esperti e calciatori in rampa di lancio che ha come obiettivo quello di far sognare la tifoseria. L’ultimo nome porta adesso a Chris Smalling, analizziamo i possibili sviluppi della trattativa.
Quanto guadagna Smalling? Lo stipendio del difensore nel mirino della Fiorentina
Ma quanto guadagna e qual è lo stipendio di Smalling, ultima idea della Fiorentina? Il calciatore inglese è in Italia dal 2019, arrivato alla Roma dopo una lunga esperienza con i colori del Manchester United. Con il club giallorosso ha collezionato, fin qui, più di 100 presenze arrivando anche a conquistare un titolo di Conference League. Esperienza, leadership e ora, molto probabilmente, un futuro lontano dalla Capitale. Il difensore è infatti in uscita dalla Roma , ma resta in attesa di trovare un club disposto a soddisfare le sue richieste. Tra le società interessate, come detto, ci sarebbe proprio la Fiorentina. La società toscana è alle prese con il completamento dell’organico, soprattutto il reparto arretrato.
Nei giorni scorsi era emerso un interessamento anche per Victor Lindelof, attuale calciatore del Manchester Uinted, mentre nelle ultime ore Pradè e Goretti avrebbero puntato con decisione al calciatore giallorosso. L’obiettivo è chiaro, definire il pacchetto difensivo in attesa di Nicolas Valentini, difensore del Boca Juniors già bloccato da diverso tempo, che il club viola vorrebbe portare subito in Italia senza attendere la naturale scadenza del contratto, prevista per dicembre. Nel frattempo, in caso di infattibilità dell’operazione già adesso, la società toscana starebbe pensando proprio a Smalling, la richiesta della Roma è bassa ma l’ingaggio del classe 1989 resta decisamente alto, circa 3,8 milioni di euro a stagione. Da capire, quindi, la soluzione che intenderà trovare la Fiorentina per aggirare l’ostacolo stipendio.
Il cammino della Fiorentina
Tra operazioni di calciomercato ancora da definire e nuovi possibili obiettivi, la stagione della Fiorentina è già entrata nella sua fase calda. Dopo l’esordio in campionato contro il Parma, gli uomini di Raffaele Palladino sono adesso attesi dalla sfida contro un’altra neopromossa, il Venezia.
Nel mezzo, però, ci sarà anche la sfida di domani sera, giovedì 22 agosto alle ore 20:45, contro l’FC Puskas Akademia, match valido per il turno preliminare di Uefa Conference League.