72 ore di angoscia e preoccupazione che, purtroppo, si sono concluse con una notizia tragica: Lorenzo Colasanti è stato ritrovato morto nella sua auto oggi 21 agosto 2024. Il 23enne era scomparso il 18 agosto a Rieti, una volta terminato il suo turno di lavoro: non essendo tornato a casa, i genitori avevano dato l’allarme.

Le Forze dell’Ordine hanno avviato le indagini per chiarire ogni aspetto della vicenda.

Rieti, terminano in tragedia le ricerche per ritrovare Lorenzo Colasanti: il 23enne trovato morto nella sua auto

Finiscono con una notizia che nessuno mai vorrebbe sentire o leggere le ricerche per ritrovare Lorenzo Colasanti, il 23enne scomparso a Rieti il 18 agosto 2024. Intorno alle 13 di oggi 21 agosto 2024, la sua auto, una Ford Fusion grigio scuro, è stata trovata nei pressi della Motorizzazione della città reatina.

L’auto era nascosta da una fitta vegetazione, che circondava un fossato che si trova vicino a via Emilio Greco. All’interno del veicolo c’era il corpo senza vita del 23enne, del quale non si avevano notizie da domenica. Il ragazzo era scomparso dopo aver terminato all’alba il proprio turno di lavoro, in un locale del reatino.

Rispondendo all’appello del fratello di Lorenzo, Marco, molti cittadini reatini si erano mobilitati per aiutare le autorità nelle loro ricerche. Purtroppo, il ritrovamento di oggi pone un tragico stop a questi sforzi.

Al via le indagini delle Forze dell’Ordine: cosa sappiamo

Gli inquirenti, come accennato, hanno ritrovato l’auto di Colasanti nascosta nella fitta vegetazione che circonda un fossato in via Emilio Greco, vicino alla Motorizzazione nel nord della città reatina. Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti anche la Polizia municipale, i sanitari del 118 ed i Vigili del Fuoco.

Il loro compito sarà stabilire innanzitutto la causa del decesso e le ultime ore del 23enne, la cui scomparsa aveva allarmato non soltanto la famiglia, ma anche amici e conoscenti. I diversi appelli dei familiari, così come le loro richieste di aiuto, hanno avuto purtroppo un esito tragico ed inaspettato: il fratello di Lorenzo a Tag24 aveva espresso la propria preoccupazione, temendo che il 23enne potesse essere in pericolo.

Ora spetterà alle autorità competenti dare risposte alla famiglia del ragazzo, così come a chi si domanda come il giovane possa esser deceduto.