Brutte notizie per i Bennifer. Dopo tanti rumors, è arrivata la conferma: Jennifer Lopez ha chiesto il divorzio da Ben Affleck dopo soli due anni di matrimonio. La popstar ha depositato la richiesta al tribunale di Los Angeles. Nelle carte non viene indicata l’esistenza di un accordo prematrimoniale e, stando ad alcune indiscrezioni, non ci sarebbe. Questo vorrebbe dire che i guadagni ottenuti da Ben Affleck e Jennifer Lopez durante i due anni di matrimonio sarebbero di proprietà comune.

Jennifer Lopez ha chiesto il divorzio da Ben Affleck, I Bennifer al capolinea

Nei documenti presentati alla Contea di Los Angeles, Jennifer Lopez ha indicato il 26 aprile 2024 come data della separazione. Ha presentato istanza da sola, senza avvalersi di un avvocato. Una fonte ha riferito a People che la popstar ha cercato di far funzionare le cose e che al momento i figli sono la sua priorità.

Dallo scorso maggio erano circolate voci su una loro crisi di coppia, confermata in più occasioni da varie fonti. Jennifer Lopez si era presentata da sola al Met Gala e alla premiere di “Atlas”, film che l’ha vista protagonista. Poi, l’annuncio dell’addio alla tournée dopo il flop della vendita dei biglietti ma anche “il bisogno di trascorrere del tempo con i figli, la famiglia, gli amici”.

A giugno, Affleck e Lopez avevano messo in vendita la villa che condividevano insieme a Beverly Hills dal giugno 2023. In seguito, l’attore aveva acquistato una nuova casa a Los Angeles. Lo scorso 16 luglio, la coppia aveva celebrato il secondo anniversario di matrimonio ma nessuno dei due aveva ricordato pubblicamente questa data.

Perché Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono lasciati?

I motivi alla luce del divorzio non sono stati resi noti. Stando ad alcune indiscrezioni, pare però che la coppia non sia riuscita a superare le differenze caratteriali. Pur rispettando la sua professionalità, Ben non è riuscito ad adattarsi alla vita che conduceva la moglie, soffrendo l’eccessiva esposizione mediatica. Lei è aperta e ama condividere con i fan mentre lui è più riservato e introspettivo. Questi contrasti hanno reso difficile la convivenza rendendo inevitabile la separazione.

Le tappe della loro storia d’amore

Jennifer Lopez e Ben Affleck si erano conosciuti sul set del film “Amore estremo-Tough love” del 2003 ed erano stati insieme una prima volta dal 2002 al 2004 arrivando sul punto di sposarsi. A soli quattro giorni dalla cerimonia, il matrimonio era stato cancellato a causa dell’eccessiva attenzione mediatica. Qualche mese dopo, la Lopez iniziò una relazione con il cantante Marc Anthony, con il quale aveva collaborato in passato. Da questa unione, sono nati i gemelli Max e Emme. Ben Affleck si unì invece in matrimonio a Jennifer Garner, attrice da cui ha avuto tre figli e con cui è stato sposato dal 2004 al 2017. 

Poco dopo, iniziarono a farsi insistenti le voci di un ritorno di fiamma tra la Lopez e Affleck. Ad aprile 2022, gli indizi del fidanzamento ufficiale: durante una sessione di shopping con i figli, J.Lo era stata fotografata con un anello che le brillava all’anulare sinistro. A luglio dello stesso anno, la coppia di star si era sposata in una cerimonia a Las Vegas.

A distanza di due anni, il loro sentimento ha però subito qualche scossone. Per il momento, né la Lopez né Affleck hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla separazione, mantenendo un rigoroso silenzio pubblico. La storia di Jennifer Lopez e Ben Affleck, noti come “Bennifer”, ha sempre affascinato il pubblico. Dopo essersi lasciati vent’anni fa, la loro riconciliazione e il successivo matrimonio erano stati accolti con entusiasmo. Tuttavia, il loro rapporto ha incontrato ostacoli significativi e ora più che mai non esiste alcun barlume di speranza per un loro riavvicinamento.