Nella giornata in cui, oggi, 20 agosto 2024, nel corso della convention democratica, il presidente in carica Joe Biden ha lanciato, tra le lacrime di commozione, la candidatura di Kamala Harris, tra le fila repubblicane, Donald Trump non è stato da meno ad attirare l’attenzione mediatica dicendosi pronto ad offrire a Elon Musk un ruolo nella sua eventuale squadra di governo alla Casa Bianca.

Elezioni Usa 2024, il ministero che Trump ha offerto a Elon Musk

Appena qualche giorno fa, il 13 agosto, l’ex presidente degli Stati Uniti e il patron della Tesla e del social X, ex Twitter, sono stati protagonisti di una lunga “intervista” social nel corso della quale, in pratica, si è ufficializzato il sostegno di Musk alla corsa di Trump per la Casa Bianca. Oggi, però, c’è stato un vero e proprio salto di qualità tra i due. Quando un giornalista della Reuters ha chiesto a Trump se Elon Musk potrebbe far parte della sua squadra di governo nelle vesti di consigliere o di membro del suo gabinetto, il candidato repubblicano ha risposto:

“E’ un ragazzo molto intelligente. Lo farei sicuramente. È un ragazzo brillante”

La risposta di Musk 

Risposta sincera o ennesimo colpo ad effetto buono per un ritorno mediatico e nulla più? Questo lo si vedrà. Ma, intanto, la risposta di Musk non è tardata ad arrivare, anche questa volta sulla piattaforma di casa: X 

“Sono disposto a servire”

ha scritto il numero uno di Tesla sul suo social, postando una sua foto in giacca e cravatta, mentre finge di intervenire da un ipotetico palco con alle spalle la bandiera americana e la scritta “Dipartimento dell’efficienza governativa”: il ministero che, evidentemente, sogna di guidare.